Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 11:17

Calcio/Serie C - Foggia e Martina in casa, Manfredonia fuori

Dopo la giornata di sosta, torna in campo la C1 per la 23ª giornata: dauni contro il Perugia, tarantini contro il Pisa, i sipontini a Gela. In C2, il Gallipoli ospita la Pro Vasto, il Melfi impegnato a Latina, il Taranto riceve il Vittoria. Nocerina-Andria e Potenza-Modica per la salvezza
Dopo la giornata di sosta, torna in campo la serie C1 per la 23ª giornata. Nel girone B, derby per la capolista Napoli a Castellamare di Stabia. L'esperto è sicuramente Montervino che vanta il primato di essere imbattuto nelle sei sfide campane fin qui disputate. I partenopei devono fare la massima attenzione anche perché nelle ultime trasferte non hanno brillato. Reja, che intanto nel test settimanale ha perso Cupi, sarà costretto a qualche cambiamento tattico.
Il Frosinone anticipa tutti giocando questa sera contro la Sangiovannese (ore 20.45) che è anche scontro tra seconda e terza in classifica. Attenzione puntata quindi sulla Torres di Antonello Cuccureddu e sul Perugia di Patania. I sardi, impegnati sul campo della Massese, vogliono continuare la serie positiva, mentre gli umbri vogliono tornare a far punti in trasferta, cosa che non accade addirittura dall'ottava giornata (1-1 a Pisa).
A Foggia tiene banco la vicenda societaria con l'ex patron Coccimiglio che minaccia di riprendersi la società per somme che non sarebbero state pagate e la nuova società risponde di non dover proprio nulla al vecchio patron. La vicenda sarà risolta nei tribunali. Il Grosseto vuol tornare in zona play-off e non può concedersi passi falsi a Lanciano. Attenzione puntata anche su un'altra squadra emergente, la Lucchese di Gigi Simoni, che avrà di fronte un buon Acireale. Il Gela, reduce tra tre pareggi ospita il Manfredonia. In programma anche Martina-Pisa.
Settima giornata di ritorno in C2. Nel girone C la capolista Gallipoli, forte di ben 13 punti di vantaggio, ospita la Pro Vasto. Il Melfi, impegnato a Latina, deve difendere il secondo posto dall'assalto del Rende, impegnato sul campo del Real Marcianise. In chiave play-off da seguire Cisco Roma-Giugliano, mentre il Taranto ospita il fanalino Vittoria, reduce da due successi consecutivi. Delicati i confronti salvezza Nocerina-Andria e Potenza-Modica.

Questi gli arbitri designati a dirigere gli incontri del campionato di calcio di Serie C in programma domenica prossima

SERIE C/1 - GIRONE B (23a giornata)

Foggia - Perugia : Vuoto di Livorno
Frosinone - Sangiovannese : Tommasi di Bassano del G.
Gela - Manfredonia : Taverna di Taurianova
Juve Stabia - Napoli : Damato di Barletta
Lanciano - Grosseto : Baratta di Salerno
Lucchese - Acireale : Palazzino di Ciampino
Martina - Pisa : Iannone di Napoli
Massese - Sassari T. : Gallione di Alessandria
Pistoiese - Chieti : Scoditti di Bologna

SERIE C/2 - GIRONE C (24ª giornata)

Cisco Roma - Giugliano : Orsato di Schio
Gallipoli - Pro Vasto : Marzaloni di Rimini
Latina - Melfi : Russo di Nola
Nocerina - Andria : Zanardo di Conegliano
Potenza - Modica : Lena di Ciampino
Real Marcianise - Rende : Borracci di Sambenedetto del T
Rieti - Viterbo : Zanzi di Lugo di Romagna
Taranto - Vittoria : Lupo di Matera
Vigor Lamezia - Igea Virtus B. : La Rocca di Ercolano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione