Cerca

Olimpiadi invernali - Parte la caccia all'oro

TORINO - Il programma della prima giornata di gare delle Olimpiadi torinesi vedrà molti atleti azzurri impegnati. Si parte alle 10 con la combinata nordica individuale uomini con una folta rappresentativa azzurra al via. Ma nessuno tra Davide Bresadola, Giuseppe Michielli, Daniele Munari, Alessandro Pittin e Jochen Strobl sembra in grado di potere puntare al podio.

Alle 13 partirà la 20 km maschile di biathlon con gli azzurri Sergio Bonaldi, Christian De Lorenzi, Paolo Longo, Wilfried Pallhuber e Rene Laurent Vuillermoz pronti a dare battaglia. Tra i favoriti Michael Greis e i russi Sergei Tchepikov e Sergei Rozhkov.

Alle 15 occhi puntati su Mariangela Fabia Parravicini e Deborah Scanzio che nel freestyle, specialità gobbe potrebbero regalare grandi soddisfazioni. Nel frattempo Matteo Anesi, Stefano Donagrandi, Enrico Fabris e Ippolito Sanfratello saranno impegnati nei 5.000 metri di pattinaggio velocità.

Alle 16 il momento più atteso della giornata: Armin Zoeggeler tenterà di dimostrare ancora una volta il suo strapotere nello slittino singolo.
L'italiano ha avuto qualche problema nelle prove alle curve 3 e 4, ma dovrebbe avere trovato il giusto assetto. Il suo grande avversario sarà il tedesco Georg Hackl, non al meglio della condizione a causa di una influenza passata da poco. In gara anche Wilfried Huber e Reinhold Rainer. Si disputeranno le prime due manches; le altre due domenica quando saranno assegnate le medaglie.

Alle 17 Alessio Bolognani, Sebastian Colloredo e Andrea Morassi tenteranno la qualificazione nel salto NH (K 90, il trampolino di 90 metri).

Alle 20.30 infine debutterà l'Italhockey donne contro le temibili canadesi: le azzurre tenteranno di contenere la prevista sconfitta con le fuoriclasse nordamericane, ma sarà molto difficile non subire una goleada. Del programma della giornata fanno parte anche altre gare di hockey donne e il programma corto a coppie di pattinaggio figura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400