Cerca

Under 21 - Italia, Danimarca, Olanda e Ucraina agli Europei

La fase finale della manifestazione di calcio di categoria si svolgerà in Portogallo dal 23 maggio al 4 giugno. Nell'altro girone (A), i padroni di casa affronteranno Francia, Serbia-Montenegro e Germania. Italia e Portogallo sono le due teste di serie
OPORTO (PORTOGALLO) - L'Italia under 21 troverà Danimarca, Olanda e Ucraina nel proprio girone (B) della fase finale degli Europei di categoria che si svolgerà in Portogallo dal 23 maggio al 4 giugno. Nell'altro girone (A), i padroni di casa del Portogallo affronteranno Francia, Serbia-Montenegro e Germania. Italia e Portogallo sono le due teste di serie.

«Poteva andarci peggio». Il tecnico della nazionale under 21, Claudio Gentile, commenta così il sorteggio. «Non significa che abbiamo già la qualificazione in tasca - continua Gentile -. Nel calcio non bisogna mai sottovalutare nessuno, cito, e non a caso, l'esempio della Grecia che ha vinto gli Europei del 2004. Chi ci avrebbe scommesso? Noi affronteremo squadre che per la prima volta sono arrivate a una finale del campionato europeo e proprio questo costituirà una grossa motivazione».
L'Italia, testa di serie e campione in carica, esordirà il 24 maggio contro la Danimarca, il 26 affronterà l'Ucraina e il 29 l'Olanda. Il 1° giugno sono in programma le semifinali, il 4 la finale. L'under 21 tornerà in campo, dopo una sosta di tre mesi, proprio contro il Portogallo nella gara amichevole del 28 febbraio al Municipal di Agueda.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400