Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 17:18

Playoff di pallavolo Castellana d’assalto  esame Vibo Valentia

CASTELLANA - «Il bello deve ancora venire. Ci aspettiamo qualcosa di più anche nelle prossime partite. Il nostro obiettivo è quello di portare al Pala Grotte Trento». È questo il proclama di coach Gulinelli alla vigilia di gara-1 dei playoff che oggi (ore 20,30) vedrà i gialloblù opposti a Vibo Valentia. Prima dell’inizio della stagione aveva dichiarato un piazzamento a ridosso delle quattro grandi, in quinta o in sesta posizione. È arrivato l’ottavo posto, un risultato comunque storico per il sodalizio del presidente Carpinelli
Playoff di pallavolo Castellana d’assalto  esame Vibo Valentia
CASTELLANA - «Il bello deve ancora venire. Ci aspettiamo qualcosa di più anche nelle prossime partite. Il nostro obiettivo è quello di portare al Pala Grotte Trento». È questo il proclama di coach Gulinelli alla vigilia di gara-1 dei playoff che oggi (ore 20,30) vedrà i gialloblù opposti a Vibo Valentia. Prima dell’inizio della stagione aveva dichiarato un piazzamento a ridosso delle quattro grandi, in quinta o in sesta posizione. È arrivato l’ottavo posto, un risultato comunque storico per il sodalizio del presidente Carpinelli.

Si parte da favoriti per il passaggio del turno, sia per il sontuoso crescendo della Bcc-Nep, quasi inarrestabile nel girone di ritorno, sia per la parabola discendente degli avversari. La Tonno Callipo, difatti, domenica scorsa ha suggellato un lungo periodo di decadenza: puntava alla sesta piazza ma è precipitata addirittura in nona, sotto Perugia, Latina e Castellana. 

Al PalaGrotte (diretta Rai Sport 1, dirigono Vagni e Santi) arrivano i cugini del Sud di Vibo. Il «sei più uno» di Blengini e del gioiese Mastrangelo dovrebbe schierarsi con la diagonale Coscione-Klapwijk, gli schiacciatori Urnaut-Kaliberda (o Badawi), i centrali Buti-Barone e il libero Farina.

Gianluca Cascione

 

La notizia completa sull'edizione della Gazzetta in edicola o scaricabile qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione