Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 15:08

Pallavolo/A1 donne - Santeramo ha un'arma in più

Negli allenamenti particolarmente in palla è apparsa Glass. La schiacciatrice americana, pur essendo stata poco utilizzata in campionato, sta entrando a pieno regime nei meccanismi dell'Alfieri, impegnata domenica a Vicenza. Il tecnico Micelli: «Siamo pronti»
SANTERAMO IN COLLE (BARI) - Dopo il test di allenamento di ieri ad Altamura, tra Lines Tradeco e Santeramo, Lorenzo Micelli, allenatore delle Leonesse Alfieri, è apparso soddisfatto della buona tenuta fisica della sue giocatrici: «Ho apprezzato l'impegno profuso da tutte le atlete a mia disposizione (a rotazione sono state tutte utilizzate). L'allenamento concomitante con i cugini di Altamura - ha detto - è stato un validissimo test, soprattutto perché ha fatto emergere lo stato di salute della squadra». «Abbiamo recuperato - ha aggiunto - le fatiche fisiche e mentali di una settimana intensissima e molto faticosa. Credo che l'atteggiamento mentale e tecnico messi in campo dalle mie atlete anche in allenamento, rappresentino un buon viatico per la partita che ci attende domenica a Vicenza. Da più settimane riusciamo a mantenere alto il ritmo di gioco, ma soprattutto ad esprimere una buona pallavolo».
Particolarmente in palla è apparsa Kim Glass. La schiacciatrice americana, pur essendo stata poco utilizzata in campionato, sta entrando a pieno regime nei meccanismi Alfieri, sotto l'attento e scrupoloso lavoro dello staff tecnico (Micelli, Mazzanti, Bertini).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione