Cerca

Martedì 24 Ottobre 2017 | 06:03

Basket, Brindisi  vince con Cantù e ipoteca salvezza

BRINDISI – A nulla serve la settimana di allenamento a porte chiuse per la Fox Town Cantù, deciso dopo la prestazione insufficiente nella Final Eight. L’Enel Brindisi vince e rimanda a casa i brianzoli con una prestazione convincente, per lo meno negli ultimi due quarti, e un finale di 69-65. Brindisi parte bene ma stacca la spina dopo i primi cinque minuti, consentendo a Cantù di portarsi avanti. La Fox Town mette a segno il primo break e al settimo minuto si porta sull'11-16.
Basket, Brindisi  vince con Cantù e ipoteca salvezza
BRINDISI – A nulla serve la settimana di allenamento a porte chiuse per la Fox Town Cantù, deciso dopo la prestazione insufficiente nella Final Eight. L’Enel Brindisi vince e rimanda a casa i brianzoli con una prestazione convincente, per lo meno negli ultimi due quarti, e un finale di 69-65.
Brindisi parte bene ma stacca la spina dopo i primi cinque minuti, consentendo a Cantù di portarsi avanti. La Fox Town mette a segno il primo break e al settimo minuto si porta sull'11-16. 

Si chiude su un parziale di 16-20. Il secondo quarto è quasi tutto marchiato dalla squadra ospite, che riesce a segnare un +12. A tre minuti dall’intervallo lungo una tripla di Reynolds cambia l’inerzia della partita. Si va negli spogliatoi sul 34-36. Al 22' Viggiano firma il sorpasso (38-36) con un parziale di più 6 (40-36). 

Nell’ultimo quarto Cantù si riporta in vantaggio, Brindisi tiene botta fino al rush finale. Il duello lo vince l’Enel Basket che, dopo la bella gara con Sassari nella Final Eight, dà conferma al suo pubblico della propria solidità. E’ una delle sorprese del campionato di Lega A che, con la vittoria di questa sera, può ritenere di aver ormai ipotecato la salvezza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione