Cerca

Martedì 24 Ottobre 2017 | 00:42

Tutte in trasferta le squadre pugliesi di serie C1

Nelle 19ª giornata, Manfredonia ad Acireale, Foggia in casa della Sangiovannese, Martina sul neutro di Torre Annunziata contro la Juve Stabia. In C2, il Gallipoli cerca il riscatto contro Viterbo. Derby pugliese d'alta quota: Melfi-Taranto. In chiave salvezza ci sono Igea-Potenza e Andria-Modica
Nel girone B della serie C1. il Napoli, altra squadra uscita dalla Tim Cup, si concentra sull'obiettivo stagionale più importante, la promozione in serie B. Dimenticati i fischi contro il Grosseto con il conseguente sfogo di Reja (aveva minacciato di lasciare presto il Napoli), poi rientrato, i partenopei proseguono la loro marcia affrontando in trasferta la Massese nella diciannovesima giornata. Cinque vittorie su nove fuori casa sono un bel biglietto da visita per Calaiò e compagni, che si sono saputi calare benissimo nella categoria. Il Frosinone, distante sei punti, sta lì ad aspettare eventuali, seppur difficili, passi falsi del Napoli.
I ciociari ricevono il Pisa, che ha cominciato nel migliore dei modi il girone di ritorno, superando la Sangiovannese. E proprio la squadra dell'inossidabile Ciccio Baiano è chiamata a una difficile partita contro il Foggia di Fiorucci, che sta scalando diverse posizioni di classifica. Trasferta a Sassari per il Perugia di Patania, altra squadra dalla quale ci si aspetta un rendimento più costante nel girone di ritorno. Il Grosseto è chiamato a difendere il prezioso quinto posto a Chieti, dall'assalto del Gela, impegnato nell'anticipo di Lucca (questa sera).
Dopo la buona prova del San Paolo, torna in casa l'Acireale contro il Manfredonia, mentre la Juve Stabia, contro il Martina, sarà ospitata al «Giraud» di Torre Annunziata.
Per quel che riguarda la C2, nel girone C la capolista Gallipoli, che ha cominciato il ritorno con la sconfitta a Rende, cerca l'immediato riscatto contro il Viterbo. Il Melfi è chiamato a un match più severo contro il Taranto. Domani anticipo per la Cisco Roma contro il fanalino Vittoria. In chiave salvezza da seguire: Igea Virtus-Potenza e Andria-Modica.

Questi gli arbitri designati a dirigere gli incontri del campionato di calcio di serie C in programma domenica prossima

= SERIE C1 =
- Girone B -

Acireale - Manfredonia : Zanichelli di Genova
Chieti - Grosseto : Iannone di Napoli
Frosinone - Pisa : Cavarretta di Trapani
Juve Stabia - Martina : Pierpaoli di Firenze
Lucchese - Gela : Corletto di Castelfranco V.
Massese - Napoli : Scoditti di Bologna
Pistoiese - Lanciano : Lioce di Parma
Sangiovannese - Foggia : Guerriero di Catanzaro
Sassari T. - Perugia : Bardirati di Ferrara

= SERIE C2 =
- Girone C

Andria - Modica : La Mura di Nocera
Cisco Roma - Vittoria : Manna di Isernia
Gallipoli - Viterbo : Italiani di L'Aquila
Giugliano - Rende : Gentile di Termoli
Igea Virtus B. - Potenza : Petroselli di Viterbo
Latina - Rieti : Spadaccini di Vasto
Melfi - Taranto : Marracco di Pisa
Nocerina - Pro Vasto : Lupo di Matera
Vigor Lamezia - Real Marcianise: Andolfatto di Bassano del G.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione