Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 17:58

Danza sportiva, 500 coppie in gara ad Andria

Appuntamento il 14 e 15 gennaio dalle ore 9 alle 17 al Palasport con il XIII° Trofeo Tarentum. Gara open, comprende tutte le categorie, discipline e classi: dalle danze standard alle caraibiche, al liscio e via dicendo. Prevista anche la partecipazione di più una sessantina di gruppi
BARI - E' la federazione sportiva con il maggior tasso di crescita, per praticanti e società. Ed è riuscita, ormai da due anni, là dove tanti sport non sono mai arrivati: la più importante ribalta televisiva, quella del sabato sera. Un vero asso nella manica per lo sport del momento: la danza sportiva, dal 1998 riconosciuta dal CONI come disciplina associata.
E proprio in Puglia, ad Andria, sabato 14 e domenica 15 gennaio si terrà un evento di rilievo nazionale: il XIII Trofeo Tarentum. L'appuntamento è in programma al Palazzetto dello Sport (in entrambi i giorni dalle ore 9 alle 17), organizzato dalla società sportiva Tarentum in collaborazione con la FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva, e con i patrocini del Comune di Andria e della Provincia di Bari.
Si tratta di una gara open, che comprende tutte le categorie, discipline e classi: dalle danze standard alle caraibiche, dal liscio alle danze standard e via dicendo. E' prevista la partecipazione alla gara di circa 500 coppie, più una sessantina di gruppi.
Tra gli ospiti anche i vertici nazionali della FIDS, il presidente Ferruccio Galvagno e il vice presidente Michele Barbone, nonché il presidente regionale Vito Liverano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione