Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 18:09

Oro e bronzo agli italiani per la biscegliese Di Liddo

di Mino dell’Orco
BISCEGLIE - Una medaglia di bronzo individuale ed una cristallina affermazione in staffetta con le compagne del Circolo Canottieri Aniene. E’ il lusinghiero bottino di Elena Di Liddo nella giornata inaugurale dei Campionati Italiani Assoluti Invernali in corso nella piscina olimpica della Polisportiva comunale di Riccione
Oro e bronzo agli italiani per la biscegliese Di Liddo
di Mino dell’Orco 

BISCEGLIE - Una medaglia di bronzo individuale ed una cristallina affermazione in staffetta con le compagne del Circolo Canottieri Aniene. E’ il lusinghiero bottino di Elena Di Liddo nella giornata inaugurale dei Campionati Italiani Assoluti Invernali in corso nella piscina olimpica della Polisportiva comunale di Riccione. Alla kermesse tricolore, prima competizione nazionale in vasca lunga per l’annata 2012-’13, partecipano in totale 440 atleti in rappresentanza di 106 società, con la presenza anche di realtà estere come i greci dell’Ethnikos,gli olandesi del PSV Eiffel Swimmers,gli spagnoli del Terrassa Nataciò ed i francesi del Pole d’Antibes. 

La 19enne atleta biscegliese, che da settembre si allena in pianta stabile presso l’impianto capitolino del C.C. Aniene, ha ottenuto il terzo gradino del podio nei 100 metri farfalla chiudendo in 1’00”49 alle spalle di Ilaria Bianchi (Fiamme Azzurre), fresca trionfatrice in questa prova ai Campionati Mondiali in vasca corta di Istanbul, e a Valentina Zonno (Larus Nuoto). A seguire, nell’ultima gara della sessione mattutina, Di Liddo ha contribuito al successo del Circolo Canottieri Aniene nella staffetta 4x100 misti: terza frazionista dopo Federica Sorriso e Giulia De Ascentis, Di Liddo ha nuotato a farfalla cedendo idealmente il testimone a Federica Pellegrini, che ha completato l’opera in 4’09”20, infliggendo un distacco di oltre 3 secondi alla SMGM Team Lombardia. Oggi Di Liddo sarà impegnata nei 50 farfalla e nella staffetta 4x100 stile libero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione