Cerca

Lo Scanzano è in serie sì

di Angelo Morizzi
MATERA - Negli Allievi l’Invicta gioca a tennis contro il malcapitato Picerno. Il 6-0 finale per i ragazzi di Francesco Stasolla porta la firma di Fontana, autore di una tripletta, Tancredi, Laviola e Chiorazzo. I materani consolidano il secondo posto solitario, alle spalle della lepre Asso Potenza. Prosegue la scia positiva dello Scanzano, che, a domicilio, batte il Real Vietri. Il 2-0 finale per il team di Lerose è siglato da Calandriello e Dattoli. Gli jonici volano, così, al quinto posto
Lo Scanzano è in serie sì
di Angelo Morizzi 

MATERA - Negli Allievi l’Invicta gioca a tennis contro il malcapitato Picerno. Il 6-0 finale per i ragazzi di Francesco Stasolla porta la firma di Fontana, autore di una tripletta, Tancredi, Laviola e Chiorazzo. I materani consolidano il secondo posto solitario, alle spalle della lepre Asso Potenza. Prosegue la scia positiva dello Scanzano, che, a domicilio, batte il Real Vietri. Il 2-0 finale per il team di Lerose è siglato da Calandriello e Dattoli. Gli jonici volano, così, al quinto posto. Rocambolesco, infine, il 3-3 casalingo del Re Leone Policoro. Una sorta di suicidio agonistico per la formazione di Iannella, in vantaggio addirittura di tre reti e poi raggiunta in rimonta dal Bella. Non sono bastati i gol iniziali di Dimatteo, Torraco e Lopatriello. Un’occasione persa dai policoresi per scalare la classifica, che resta anonima.
Fra i Giovanissimi vince il maltempo. Ben tre su sei le partite non disputate. Salta pure il derby di Matera, tra Vigor e Minozzi Policoro. L’altra policorese, il Re Leone, invece, fa suo, a sorpresa, il derby di Bernalda, contro il Peppino Campagna terzo in classifica. Gli ospiti approfittano della domenica negativa dei ragazzi di Salvatore Dibiase e marcano un convincente 0-2, siglato da Torraco e La Rocca. Torna solitaria seconda, intanto, l’Invicta, che vince 3-0 a Picerno. Mattatori del match Taccardi, Casamassima e Petronella. 

RISULTATI (Allievi) Asso-Valdiano 5-0; Invicta-Metanauto 6-0; Don Bosco-Val d’Agri 5-0; Lagonegro-Venosa rinviata; Scanzano-Real Vietri 2-0; United-S.Maria 2-2; Re Leone-Bella 3-3. 

CLASSIFICA Asso 27; Invicta 24; Metanauto 21; Valdiano 18; Bella, Scanzano 14, Don Bosco 13, S.Maria 12; Re Leone 11; Lauria 10; Lagonegro 9; United, R.Vietri 7, Venosa 6; Val d’Agri 2. 

GIOVANISSIMI Metanauto-Invicta 0-3; Murese- Pietragalla 3-0; Peppino Campagna-Re Leone 0-2, P3F-Asso rinviata; Vigor-Padre Minozzi rinviata; Avigliano-D.Bosco rinviata. 

CLASSIFICA Asso 24; Invicta 19; P3F, Minozzi, P.Campagna 16; Re Leone 14; Meatanauto 12, Avigliano, Murese 10; Vigor 6; D.Bosco 3; Pietragalla 1.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400