Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 14:11

La Podistica Amatori Pz chiude alla grande il 2012

Un fine settimana segnato dal maltempo (pioggia, neve e ghiaccio in tutto il paese) ha caratterizzato due importanti gare podistiche per gli atleti della Podistica Amatori Potenza
La Podistica Amatori Pz chiude alla grande il 2012
Un fine settimana segnato dal maltempo (pioggia, neve e ghiaccio in tutto il paese) ha caratterizzato due importanti gare podistiche per gli atleti della Podistica Amatori Potenza. 

Sabato scorso a Matera con la Corsa dell´Immacolata si è disputata l´ultima gara del Basilicata in Corsa 2012 nella quale la rappresentanza formata da Emanuele Colucci, Francesco De Luca, Michele Petraglia e Giuseppe Adriatico ha ottenuto ottimi risultati facendo bottino pieno conquistando il 1° posto assoluto nelle rispettive Categorie MM55 - MM45 - MM60 e MM65. 

Il giorno dopo la «truppa» della Podistica Amatori Potenza si è trasfertita a Monopoli per prendere parte alla terza edizione Mezza Maratona Città di Monopoli. Diversi gli interpreti rispetto a Matera (la compagine potentina era composta da Antonio Boccia, Pietro De Stefano, Antonio Di Franco, Rocco Marcodoppido e al nuovo iscritto Simone Piedilato) ma identica la voglia di fare e di ben figurare. 

Antonio Boccia sul veloce percorso di Monopoli e con le insidie del forte vento ha fatto registrare una brillante prestazione cronometrica di 1h27´27" (138^ posizione assoluta) conseguendo il personale sulla mezza maratona. Al disotto delle aspettative è stata la gara degli altri componenti che comunque hanno ottenuto importanti riscontri cronometrici. 

Pietro De Stefano in questa circostanza ha svolto il ruolo di «Pacemaker» trascinando l´amico e nuovo socio Simone Piedilato a concludere la gara con il tempo di 1h35´16" facendogli conquistare il 5° posto della classifica degli atleti «Liberi».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione