Cerca

Riccardi sempre più in alto

di Mino Dell’Orco
BISCEGLIE - La Pedone Riccardi Bisceglie ha chiuso in bellezza il Corripuglia 2012 conquistando lusinghieri piazzamenti nella 22esima ed ultima prova della competizione regionale su strada svoltasi a Palagiano. Su un percorso di 9 km., con partenza ed arrivo sul viale della stazione del centro tarantino, la gara – denominata XI Trofeo delle Clementine – ha visto cimentarsi oltre 1400 podisti maschili e femminili in rappresentanza di ben 99 società
Riccardi sempre più in alto
di Mino Dell’Orco 

BISCEGLIE - La Pedone Riccardi Bisceglie ha chiuso in bellezza il Corripuglia 2012 conquistando lusinghieri piazzamenti nella 22esima ed ultima prova della competizione regionale su strada svoltasi a Palagiano. Su un percorso di 9 km., con partenza ed arrivo sul viale della stazione del centro tarantino, la gara – denominata XI Trofeo delle Clementine – ha visto cimentarsi oltre 1400 podisti maschili e femminili in rappresentanza di ben 99 società. Il club presieduto da Gianni Graziani ha conquistato il sesto posto assoluto con Sabino Gadaleta, trionfatore nella categoria MM35, e si è distinto grazie alle prestazioni di Angelo Baldini e Giulio Piarulli, rispettivamente quinto e sesto nella categoria TM, Michele Cassano, quinto tra gli MM40, Giovanni Marchitiello, sesto tra gli MM35, ed Andrea Dell’Isola, ottavo tra i TM. 

Nel bilancio conclusivo della manifestazione la Pedone Riccardi ha confermato l’undicesimo posto della scorsa edizione, risultato che le consente di ottenere l’organizzazione di una delle tappe del circuito Corripuglia 2013. Si tratta di un riscontro assai positivo, realizzato con un media di 16 atleti per gara al cospetto di sodalizi che registrano un numero di tesserati di gran lunga superiore. Ora la Pedone Riccardi è attesa dalla cerimonia di premiazione del 16 dicembre, nel corso della quale saranno presentati i consuntivi di un 2012 da incorniciare, premiati gli atleti più rappresentativi, presentati i programmi della prossima stagione che saranno incentrati sulla partecipazione alla super coppa nazionale “Nonstadia” cercando di confermare e migliorare le vittorie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400