Cerca

Ciaglia al Sic supermoto day

di Nicola Buccolo
POLICORO - Il motociclista policorese Luca Ciaglia parteciperà al “Sic Supermoto Day” sul circuito di Latina. Sarà l’unico lucano in gara e correrà in coppia con Marcello Bartolotta, entrambi del “Dream team” di Palermo. Sarà una delle 32 coppie dei Super Riders che, assieme alle coppie degli All Stars, con Valentino Rossi e il meglio del motociclismo mondiale, correranno il “Sic Supermoto Day”, un evento motociclistico benefico in onore di Marco Simoncelli, uno dei più grandi piloti italiani di MotoGp, a poco più di un anno dal terribile incidente di Sepang, in Malesia, che gli è costato la vita a soli 24 anni
Ciaglia al Sic supermoto day
di Nicola Buccolo 

POLICORO - Il motociclista policorese Luca Ciaglia parteciperà al “Sic Supermoto Day” sul circuito di Latina. Sarà l’unico lucano in gara e correrà in coppia con Marcello Bartolotta, entrambi del “Dream team” di Palermo. Sarà una delle 32 coppie dei Super Riders che, assieme alle coppie degli All Stars, con Valentino Rossi e il meglio del motociclismo mondiale, correranno il “Sic Supermoto Day”, un evento motociclistico benefico in onore di Marco Simoncelli, uno dei più grandi piloti italiani di MotoGp, a poco più di un anno dal terribile incidente di Sepang, in Malesia, che gli è costato la vita a soli 24 anni. Il grande show, che non è solo festa dello sport, ma anche di solidarietà, farà vedere all’opera, in un confronto di Supermotard a coppie, i migliori specialisti di velocità, superbike, motocross e, appunto, supermoto, nelle giornate di sabato, riservato alle prove e qualifiche e domenica per le gare di endurance, della durata di un’ora, poco più poco meno, occorrente per correre i 58 giri del circuito “Il Sagittario” di Latina. L’incasso della “due giorni” sarà devoluto alla “Fondazione Marco Simoncelli Onlus”, che sostiene progetti umanitari e collabora attivamente con iniziative di Enti e Istituzioni pubbliche e private in ricordo di Sic. 

Cosa significa la partecipazione di Luca Ciaglia a questa gara di endurance? «Innanzitutto per onorare la memoria di Marco, uno sfortunato e genuino campione che è nel cuore di tutti ed è entrato per sempre nella storia del motociclismo, per vivere una giornata a contatto di gomito di campioni che rappresentano il fior fiore del motociclismo italiano e mondiale, ma anche per il sostegno benefico che caratterizza questa kermesse motoristica».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400