Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 04:57

L’Assi domina (3 a 0) Collepasso

L’Assi Manzoni Brindisi domina il Collepasso, diretto inseguitore, (3-0) e riacciuffa perentoriamente il primo posto in classifica, posizione che autorizza a sognare qualcosa in più dei play off. Anche contro i salentini le ragazze di coach Sarcinella hanno dato prova di solidità: sempre avanti fin dalle prime battute di gioco, e solo a tratti sono consentito alle avversarie di fiatare. Per il resto, la vittoria non è mai stata messa in discussione
L’Assi domina (3 a 0) Collepasso
Assi Manzoni 3
Collepasso 0
 

Assi Manzoni: Zdravka 16;Camposeo 6; Garaguso 4; Isceri; Della Rocca 1; Scaglioso; De Moraes 17 Cassone 11; MY; Greco; Iacca; Rado (L); Roma (L 2). All. Sarcinella 

Collepasso: Marti 5; Rizziello; Strambace1; Maggiore 4; Piccinni 1, Carlino; Greco; Pendenza 1; Cutaia 8; Parisi; Rizzo; Petracca; Zacheo. All. Cancelli 

Arbitri: Valente e Argese 

L’Assi Manzoni Brindisi domina il Collepasso, diretto inseguitore, (3-0) e riacciuffa perentoriamente il primo posto in classifica, posizione che autorizza a sognare qualcosa in più dei play off. 

Anche contro i salentini le ragazze di coach Sarcinella hanno dato prova di solidità: sempre avanti fin dalle prime battute di gioco, e solo a tratti sono consentito alle avversarie di fiatare. Per il resto, la vittoria non è mai stata messa in discussione. 

L’Assi chiude con tre atlete in doppia cifra ed una buona prova di squadra, con una De Moraes tornata a far vedere cose da De Moraes, e Svetoslava sempre continua ed efficiente, autore di un’ottima prova Cassone ,pronta e attenta sui muri e negli attacchi e nelle palle vaganti sotto rete. Buona anche la prestazione della Della Rocca fin che è stata in campo; infatti all’ inizio del 2° set una forte forma allergica ha costretto la giovane atleta ad abbandonare il campo con intervento del 118. Tornando alla partita buona la prestazione della Camposeo, buoni attacchi ed eccellente difesa, mostrando una crescita di forma.
La partenza dell’Assi è fulminante: difesa attenta e massima precisione al tiro portano Brindisi subito avanti 12-6 dopo 12 minuti di gioco A metà tempo gli ospiti si svegliano e infliggono ai padroni di casa un parziale di 0-5. Ma le brindisine accelerano e chiudono il primo set 25-22. 

Nel secondo set l’Assi è ben concentrata e parte via con sette lunghezze che aumentano via via tanto da archiviare il gioco sul 25 a 9 .Praticamente senza storia. 

Inizio del terzo set le Brindisinel, non mollano e seppur con qualche intoppo iniziale ,macinano giochi e punti tanto da portarsi in poco tempo sul 17 a 6. Poi mollano un po’ per rifiatare , il Collepasso recupera , ma sempre a debita distanza e le ragazze di coach Sarcinella portano via anche il terzo gioco con scioltezza. Ora c’è la trasferta sul difficile campo di Galatina, ma le ragazze oramai sembrano aver acquisito il ritmo giusto, e la trasferta prossima dovrebbe aiutare a consolidare il primato; e già da adesso si profila un testa a testa con Ugento e Presicce.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione