Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 07:52

Montalbano, un vero rullo

PISTICCI - Un solo successo pieno e due al quinto set: parte con un certo equilibrio il campionato di volley femminile di Prima Divisione. Nel girone materano, il bottino pieno è stato conquistato solo dal Montalbano Volley, che al palasport del XXI Settembre ha sconfitto 3-0 l’Edil Loperfido con parziali a 15, 10, 10. Vincono in trasferta anche le pisticcesi della Scuola Volley PisticciMarconia, brave a prevalere 3-2 a Tricarico contro le ragazze del Tricarico Volley
Montalbano, un vero rullo
PISTICCI - Un solo successo pieno e due al quinto set: parte con un certo equilibrio il campionato di volley femminile di Prima Divisione. Nel girone materano, il bottino pieno è stato conquistato solo dal Montalbano Volley, che al palasport del XXI Settembre ha sconfitto 3-0 l’Edil Loperfido con parziali a 15, 10, 10. Vincono in trasferta anche le pisticcesi della Scuola Volley PisticciMarconia, brave a prevalere 3-2 a Tricarico contro le ragazze del Tricarico Volley. Nel palasport della cittadina arabo-normanna il sestetto di coach Pierpaolo De Pace si è imposto in rimonta: sotto di due set (25-18 e 25-13), le ragazze della città basentana hanno vinto il terzo set 25-17 ed il quarto 25-21. Nel quinto e decisivo set, infine, PisticciMarconia brava ad imporsi per 15-7. «È stata una gara bellissima e spettacolare – dice il presidente pisticcese, Antonio Sisto –. Le ragazze hanno prodotto un’ottima reazione ad a loro vanno i miei complimenti: speriamo di continuare così». Stesso risultato nell’affermazione, questa volta casalinga, della Gi Elle Volley Policoro che al Pala Ercole ha battuto il Camarda Volley Bernalda 3-2. Anche in questo caso, padrone di casa in vantaggio di due set, con parziali a 18 e 19, raggiunte dalla reazione della bernaldesi, impostesi nel terzo e quarto set 27-25 e 25-22. Nel quinto set, però, colpo di coda delle padrone di casa che si sono imposte per 15-11. [p.miol.] 

RISULTATI -  Edil Loperfido-Montalbano 0-3; Tricarico-PisticciMarconia 2-3; Gi Elle Policoro-Camarda Bernalda 3-2. Ha riposato Sasaniello Sassi Volley. 

CLASSIFICA - Montalbano 3; PisticciMarconia, Gi Elle Policoro 2; Tricarico, Camarda 1; Edil Loperfido e Sasaniello Sassi Volley 0. 

PROSSIMO TURNO - (25 novembre) Camarda Bernalda-Tricarico, PisticciMarconia-Edil Loperfido, Sasaniello-Gi Elle Policoro. Riposa Montalbano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione