Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 13:44

Un testa a testa tra Udas e Ceglie nel torneo regionale

di Raffaele Fiorella
Prosegue il duello tra la Castellano Udas Cerignola e il Basket Ceglie in testa alla classifica del campionato regionale maschile di Serie C di pallacanestro.
Nell’ottava giornata d’andata, la formazione ofantina ha conquistato la settima vittoria consecutiva battendo in casa, 79-74. L’Athletic Castellana. Punteggio in equilibrio fino alle ultime battute del quarto periodo, quando i padroni di casa sono riusciti ad imporsi
Un testa a testa tra Udas e Ceglie nel torneo regionale
di Raffaele Fiorella 

Prosegue il duello tra la Castellano Udas Cerignola e il Basket Ceglie in testa alla classifica del campionato regionale maschile di Serie C di pallacanestro.
Nell’ottava giornata d’andata, la formazione ofantina ha conquistato la settima vittoria consecutiva battendo in casa, 79-74. L’Athletic Castellana. Punteggio in equilibrio fino alle ultime battute del quarto periodo, quando i padroni di casa sono riusciti ad imporsi. In attacco ancora una volta notevole il contributo del cecchino uruguaiano Sierra. Cerignola e Ceglie guidano la graduatoria con 14 punti, seguite da Nardò (12), Ruvo (12), Terlizzi (10) e Castellaneta (10). Domenica prossima trasferta impegnativa, a Ruvo, per la Castellano Udas Cerignola (salto a due alle 18); gara esterna anche per Ceglie, sul parquet della Tecnomedica Bari. 

Nel campionato pugliese di Serie D si è disputato, nello scorso fine settimana, il sesto turno d’andata. Il primo posto è condiviso dall’Olimpica Solenergy Cerignola, che ha espugnato con un risultato netto, 82-58, il parquet della Officine Santulli Bari e dalla Diamond Sporting Foggia, reduce dal successo di misura, per 75-74, sul campo della Bisanum Vieste. La compagine ofantina e quella foggiana finora hanno sempre vinto e sono in vetta con 12 punti. Terza è la Webbin Manfredonia (10 punti), che nel derby esterno in casa della Nuova Alius San Severo ha conosciuto la prima sconfitta stagionale (64-59). San Severo che occupa il quarto posto con 8 punti, seguita dalla Ginnastica Angiulli Bari (6), dalla Bisanum Vieste (6) e da Altamura (6), Barletta (0), Officine Santulli Bari (0) e Rutigliano (0). 

Sabato prossimo in programma due interessanti derby di Capitanata: Diamond Foggia-Webbin Manfredonia, in programma alle 18 al palazzetto Russo e Olimpica Solenergy Cerignola-Nuova Alius San Severo (salto a due alle 19 al palazzetto Di Leo).
Sabato sera, alle 18:30, in campo anche la Bisanum Vieste, che affronterà in trasferta la Libertas Altamura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione