Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 22:52

Foggia, contro l'Acireale inizia il dopo Rumignani

Fermo il campionato di serie C2, che tornerà regolarmente il 27 novembre, si giocherà domenica la 12ª giornata del torneo di C1. Le tre pugliesi sono in un periodo negativo. I dauni cercano il rilancio, il Manfredonia (sul campo della Sangiovannese) e il Martina (contro il Gela) pure
Fermo il campionato di serie C2 che tornerà regolarmente il 27 novembre, si gioca la 12ª giornata del torneo di C1. Nel girone B non si può dire sia stata una settimana tranquilla per Juve Stabia e Foggia. In casa dei campani è andata in onda una vera e propria telenovela: la società ha esonerato Raffaele e richiamato l'ex tecnico Toto Vullo e il direttore dell'area tecnico Salvatore Di Somma. Vullo, però, non ha accettato di tornare in panchina per contrasti definiti «insanabili» con la dirigenza. In panchina nella delicata partita con la Lucchese di Gigi Simoni, in programma a Latina a porte chiuse andrà proprio Di Somma. E poi c'è da risolvere anche la grana stadio con il Prefetto che ha deciso di chiudere il «Menti».
A Foggia, invece, si è dimesso Giorgio Rumignani, che era subentrato a Massimo Morgia, ma che non era stato gradito dai tifosi rossoneri che gli avevano chiesto esplicitamente di andare via. Si attende il nome del nuovo allenatore (potrebbe essere Bruno Pace). Domenica la sfida con l'Acireale, una formazione che gode di un discreto stato di salute.
Il Napoli, capolista incontrastato, rischia di «uccidere» il campionato e fino ad oggi la squadra di Reja ha mostrato una netta supremazia sugli avversari. I partenopei saranno ospiti del Chieti. Il Perugia, primo inseguitore ma distante sei punti, ospita il Grosseto, mentre la Sangiovannese di Ciccio Baiano proverà a riprendere la giusta marcia contro il Manfredonia. Il Frosinone ospita l'insidiosa Torres e lunedì sarà la volta el posticipo Pisa-Lanciano. Sarà il Gela l'avversario del Martina al Tursi.

C1/B - 12ª GIORNATA - 20/11 - ORE 14.30

Chieti - Napoli
Arbitro: Damato di Barletta
Foggia - Acireale
Arbitro: Vuoto di Livorno
Frosinone - Sassari T.
Arbitro: Giglioni di Siena
Juve Stabia - Lucchese (a Latina, a porte chiuse)
Arbitro: Zanardo di Conegliano
Martina - Gela
Arbitro: Russo di Nola
Massese - Pistoiese
Arbitro: Palazzino di Ciampino
Perugia - Grosseto
Arbitro: Orsato di Schio
Pisa - Lanciano (lunedì, ore 20.45)
Arbitro: Nicodano di Milano
Sangiovannese - Manfredonia
Arbitro: Iannone di Napoli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione