Cerca

Il Manfredonia può recuperare il terreno perduto

Nell'undicesimo turno del girone B del campionato di serie C1, i sipontini riceveranno il Pisa. In trasferta il Martina a Lanciano e il Foggia a Gela. In programma anche Napoli-Sangiovannese. Nel girone C della C2 (12° turno) spicca il derby Potenza-Melfi, mentre la capolista Gallipoli affronterà il Modica
Undicesimo turno nel campionato di serie C1. La partita più attesa si gioca nel girone B al San Paolo dove il Napoli ospiterà la Sangiovannese. Fino a qualche settimana fa sarebbe stata una sfida tra capoliste, ma negli ultimi turni i partenopei hanno ingranato una marcia in più viaggiando a ritmo promozione, mentre i toscani hanno accusato qualche battuta d'arresto. La squadra di Reja è in piena salute, vanta la migliore difesa dei campionati professionistici con Iezzo battuto soltanto due volte e in avanti Calaiò e compagni non fanno mancare il loro contributo. Vincere per il Napoli significa tenere lontana una diretta concorrente. La Sangiovannese sarà spinta da Ciccio Baiano, proprio lui, un napoletano di Soccavo che debuttò con la maglia del Napoli a 17 anni al fianco di Maradona e Giordano.
Il Perugia probabilmente tifa per un pareggio che le consentirebbe di non perdere troppo terreno dal Napoli e magari di essere in solitudine la seconda forza del girone, a patto di fare bottino pieno contro la Pistoiese di Di Chiara, fanalino di coda ma con tanta voglia di riscatto. Gli umbri devono dimenticare il brutto scivolone patito lunedì scorso nel posticipo di Frosinone (4-1) e far capire che lo stop, arrivato dopo una serie di risultati utili, non ha lasciato il segno.
Lo stesso Frosinone, che adesso è a un solo punto dalla coppia Perugia-Sangiovannese, vuol continuare la serie positiva, ma dovrà vedersela in trasferta contro la Lucchese di Gigi Simoni. Per la Massese trasferta insidiosa ad Acireale, reduce da tre pareggi di fila. Contano di inserirsi nelle primissime posizioni il Manfredonia, che ospiterà il Pisa, e il Martina, impegnato a Lanciano, mentre Gela-Foggia è il match tra due squadre che soffrono di pareggite acuta.
Il Grosseto ospita la Juve Stabia, che ha subito il giusto Ko a tavolino dopo quanto accaduto domenica scorsa contro il Lanciano e dovrà giocare un turno in campo neutro e a porte chiuse. La Torres, dopo l'1-1 di Coppa Italia contro il Frosinone, punta al successo contro il Chieti.
Il calendario del campionato di serie C2 è avanti di una giornata. Nel girone C la capolista Gallipoli ospita il Modica (la partita si giocherà allo stadio «Via del Mare» di Lecce) e il Melfi, che insegue a 4 punti il Gallipoli, va a Potenza. Da tenere d'occhio l'anticipo di domani tra Cisco Roma e Real Marcianise, mentre il Taranto sarà ospite della Nocerina. Le siciliane cercano punti: l'Igea Virtus potrebbe agganciare il Rieti, mentre il Vittoria, ultimo in classifica, è atteso dalla trasferta di Andria.

C1/B - 11ª GIORNATA - 13/11 - ORE 14.30

Acireale - Massese
arbitro: Guerriero di Catanzaro
Gela - Foggia
arbitro: Barbirati di Ferrara
Grosseto - Juve Stabia
arbitro: Barletta di Bernalda
Lanciano - Martina
arbitro: Zanzi di Lugo di Romagna
Lucchese - Frosinone
arbitro: Bo di Genova
Manfredonia - Pisa
arbitro: Calvarese di Teramo
Napoli - Sangiovannese
arbitro: Lena di Ciampino
Perugia - Pistoiese
arbitro: Cavarretta di Trapani
Sassari T. - Chieti
arbitro: Tasso di La Spezia

C2/C - 12ª GIORNATA - 13/11 - ORE 14.30

Andria - Vittoria
arbitro: Gambini di Roma
Cisco Roma - Real Marcianise 12/11
arbitro: Scoditti di Bologna
Gallipoli - Modica
arbitro: Manna di Isernia
Giugliano - Pro Vasto
arbitro: Benedetti di Viterbo
Igea Virtus B. - Rieti
arbitro: Candussio di Cervignano
Nocerina - Taranto
arbitro: Passeri di Gubbio
Potenza - Melfi
arbitro: Forconi di Aprilia
Vigor Lamezia - Latina
arbitro: Zanchin di Biella
Viterbo - Rende
arbitro: Giancola di Vasto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400