Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 10:28

Juve Stabia-Bari sul digitale terrestre

ROMA - Il primo obiettivo resta «riempire gli stadi», ma la Lega di serie B si lancia in una nuova avventura, diventando produttore televisivo del suo campionato. Da sabato con Juve Stabia-Bari, infatti, inizierà a trasmettere Serie B Tv, realizzata sul digitale terrestre di seconda generazione grazie alla tecnologia di Europa7, nove canali sui cui andranno in onda in diretta tutte le partite del campionato di serie B, esclusi un anticipo e un posticipo di ogni giornata, oltre a repliche e highlights nel resto della settimana
Juve Stabia-Bari sul digitale terrestre
ROMA - Il primo obiettivo resta «riempire gli stadi», ma la Lega di serie B si lancia in una nuova avventura, diventando produttore televisivo del suo campionato. Da sabato con Juve Stabia-Bari, infatti, inizierà a trasmettere Serie B Tv, realizzata sul digitale terrestre di seconda generazione grazie alla tecnologia di Europa7, nove canali sui cui andranno in onda in diretta tutte le partite del campionato di serie B, esclusi un anticipo e un posticipo di ogni giornata, oltre a repliche e highlights nel resto della settimana.

«Mentre tutto sembra implodere - ha detto il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi -, stringendo i denti rilanciamo e intraprendiamo un percorso in un settore delicato, dove altri hanno avuto epiloghi poco dignitosi. Come Dahlia Tv, che ha chiuso le serrande a metà stagione: noi non lo faremo».

La Lega di serie B (che intanto ha venduto i diritti tv ad Al Jazeera e Espn per il Sudamerica) «parteciperà della ricchezza generate dallo sviluppo tecnologico», ha precisato Abodi presentando Serie B Tv, diretta da Massimo Caputi. Secondo le stime ha «un bacino potenziale di 100-150.000 fra abbonati e fidelizzati». Primo obiettivo è riempire gli stadi, quindi Serie B Tv riserva promozioni agli abbonati alle 22 squadre, ai fidelizzati sui social network Seriebwin e a chi compra televisori con T2 integrato presso la grande distribuzione.

IL POSTICIPO - Lo Spezia ha vinto 5-1 a Livorno. Gol di Di Gennaro (rigore), Bovo, Sansovini e doppietta Antenucci per i liguri. Per i toscani, Paulinho (rigore). Un espulso per parte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione