Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 19:18

Calcio - Il Lecce a Palermo non può sbagliare

Nella 9ª giornata della serie A, salentini chiamati a fare punti in Sicilia (non vincono dal 30 gennaio a Brescia, in totale da allora due pari e undici sconfitte). Valdes, Pinardi e Konan dovrebbero supportare Vucinic. Baldini e Sicignano sono ex. Cassetti a una presenza dalle 100 con i giallorossi
LECCE - Senza Diamoutene e Camorani, afflitti da lievi contratture, ma con Valdes e Pinardi, impiegati come trequartisti al fianco di Konan. Inoltre, Marianini sarà dirottato in panchina, mentre Delvecchio farà da spalla a Ledesma che ritornerà a fare il regista della squadra a ridosso della linea di difesa. Sono queste le novità del Lecce che domani sera giocherà a Palermo una partita molto importante per la sua classifica e per il suo futuro.
Sarà una partita speciale, invece, per Baldini e Sicignano, entrambi ex rosanero, in cerca di rivincite. Dopo la sconfitta contro la Juve, il tecnico leccese ha portato la squadra in ritiro a Palermo fin da domenica sera, sperando così di far trovare a tutti la giusta concentrazione in modo da superare senza danni la difficile gara contro gli uomini di Del Neri. Domani mattina è in programma l'allenamento di rifinitura. Probabile formazione (4-2-3-1): Sicignano; Cassetti, Pecorari, Stovini, Abruzzese; Del Vecchio, Ledesma; Pinardi, Valdes, Konan; Vucinic.

Due pareggi e undici sconfitte è il recente score in gare esterne ufficiali del Lecce, che non vince lontano da casa dal 30 gennaio scorso, 1-0 sul campo del Brescia. In queste 13 gare senza vittorie, per altro, i giallorossi hanno sempre subito gol, per un totale di 30 reti incassate.
Marco Cassetti festeggia le 100 gare in serie A, se gioca: il difensore ha vestito in massima serie le casacche di Verona e Lecce facendo il suo esordio assoluto il 30 settembre 2000, Bari-Verona 1-1.
Il Palermo segna consecutivamente davanti al proprio pubblico da 14 incontri ufficiali, in cui ha realizzato 28 reti. Ultimo digiuno il 30 gennaio scorso, in campionato: Palermo-Inter 0-2. Anche in senso assoluto il Palermo è una macchina da gol: i rosanero sono sempre andati in gol nelle ultime 14 uscite ufficiali, realizzando 29 marcature: ultimo stop in Cagliari-Palermo 0-0, serie A, lo scorso 8 maggio.
Simone Pepe festeggia le 100 gare nel calcio professionistico con maglie di club. Pepe somma finora 3 presenze in serie A, 49 in B, 36 in C-1, 7 in coppa Italia, 2 in coppa Uefa, 2 in altri tornei. Lecco, Teramo, Piacenza e Palermo le casacche vestite, con esordio assoluto il 7 aprile 2002, Lecco-Varese 4-0, serie C-1.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione