Cerca

Martina in subbuglio: arriva il Napoli

L'incontro del Tursi è la gara principale tra quelleche vedranno impegnate le squadre pugliesi e lucane. Nella nona giornata di serie C1, in programma anche Manfredonia-Massese e Lanciano-Foggia. In C2, Gallipoli a Vittoria, Taranto a Marcianise. A Melfi, c'è la Cisco Roma. Gli arbitri
Il campionato di serie C è giunto alla nona tappa stagionale. Nel girone B il Napoli che divide il primato con la Sangiovannese cercherà di scalzare prima possibile i coinquilini. I Partenopei, che con il passare delle giornate acquistano sempre più sicurezza nei propri mezzi sono ospiti del Martina, che cercherà di contrastare i più tecnici avversari con la giusta grinta. Calaiò ha il compito di ritrovare confidenza con il gol. La Sangiovannese rischia tantissimo sul campo del Perugia, ormai vicino alla vetta e che con un successo effettuerebbe l'aggancio. L'infortunio di Luigi Dipasquale qualche problemino a Patania lo ha creato che punta sui gol di Marco Cellini, già a segno tre volte.
Il Manfredonia proverà a battere le Massese, il Frosinone ad uscire imbattuto da Gela, reduce da tre pareggi, di cui due a reti bianche contro Napoli e Acireale. Nuova panchina per la Juve Stabia che riceve il Chieti: dopo l'esonero di Salvatore Vullo la società ha ingaggiato Pino Raffaele che alla guida delle «Vespe» ha conquistato la Coppa Italia di serie D e la promozione inn serie C2.
Lanciano-Foggia è sfida tra due formazioni che non sanno più vincere. Con lo 0-0 di Massa sono 4 i pareggi consecutivi e la squadra non segna. In casa rossonera non è ancora tornata la tranquillità perché i tifosi non hanno ancora digerito l'esonero di Morgia e non hanno ancora accettato Rumignani. Il derby Grosseto-Pisa è il posticipo di Raisat di lunedì sera. In Sardegna derby delle isole tra Torres e Acireale.
Per quel che riguarda la C2, nel girone C toccherà al Vittoria cercare di fermare la corsa del Gallipoli. Impegno duro anche per il Melfi che riceve la Cisco Roma, mentre c'è aria di big match tra Real Marcianise e Taranto. In programma anche Rende-Potenza e Andria-Giugliano. Derby in Sicilia tra Modica e Igea Virtus.

C1/B - 9^ GIORNATA - 23/10 - ORE 15

Gela - Frosinone
Arbitro: Andolfatto di Bassano del Grappa
Grosseto - Pisa
Arbitro: Cavarretta di Trapani
Juve Stabia - Chieti
Arbitro: Pinzani di Empoli
Lanciano - Foggia
Arbitro: Palazzino di Ciampino
Lucchese - Pistoiese
Arbitro: Tasso di La Spezia
Manfredonia - Massese
Arbitro: Baratta di Salerno
Martina - Napoli
Arbitro: Scoditti di Bologna
Perugia - Sangiovannese
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Sassari T. - Acireale
Arbitro: Marrocco di Pisa

C2/C - 9^ GIORNATA - 23/10 - ORE 15

Andria - Giugliano
Arbitro: Lupo di Matera
Melfi - Cisco Roma
Arbitro: Damato di Barletta
Modica - Igea Virtus B.
Arbitro: La Mura di Nocera Inferiore
Pro Vasto - Latina
Arbitro: Bagalini di Fermo
Real Marcianise - Taranto
Arbitro: Taverna di Taurianova
Rende - Potenza
Arbitro: Russo di Nola
Rieti - Vigor Lamezia
Arbitro: D'Alesio di Forlì
Viterbo - Nocerina
Arbitro: Italiani de L'Aquila
Vittoria - Gallipoli
Arbitro: Vuoto di Livorno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400