Cerca

Martina e Manfredonia all'attacco di Sangiovannese e Napoli

Nell'8ª giornata del campionato di serie C, due trasferte da brivido per le pugliesi (la squadra di Trillini giocherà lunedì), mentre il Foggia andrà sul terreno della Pistoiese. Nel girone C della C2, derby Gallipoli-Andria. In programma anche Lamezia-Melfi, Taranto-Modica e Potenza-Pro Vasto
Tre panchine nuove di zecca nell'ottava giornata del campionato di serie C. Hanno cambiato due formazioni del girone B della C1 ovvero la Lucchese e la Pistoiese e una del girone C della C2, la Pro Vasto. Doveroso rivolgere un «in bocca al lupo» a Gigi Simoni che a 66 anni riparte dalla terza serie prendendo in mano la Lucchese dopo l'esonero di Paolo Indiani. Il suo sarà un duplice ruolo visto visto che arriva nelle vesti di direttore tecnico e sarà coadiuvato da Fulvio Pea, in possesso pure lui del patentino di allenatori di prima categoria. L'esordio in trasferta sul campo del Chieti. Magro il bilancio fino a questo momento dei rossoneri che hanno totalizzato 8 punti, uno in più dello stesso Chieti.
L'altro cambio a Pistoia dove è stato esonerato Bruno Tedino, reduce da un ottimo campionato nella passata stagione. L'impatto con il girone B non è stato favorevole visto che gli arancioni hanno ottenuto appena tre punti. Al suo posto è subentrato Stefano Di Chiara che è già caduto a Foligno in Coppa Italia e che domenica esordirà in casa contro il Foggia, passato appena sette giorni fa nelle mani di Giorgio Rumignani.
La capolista Sangiovannese sarà impegnata nel posticipo di lunedì sera contro il Martina e il Napoli potrebbe ritrovarsi domenica pomeriggio in vetta alla classifica. I partenopei, ancora imbattuti e che vantano la migliore difesa tra i professionisti, affronteranno al «San Paolo» il Manfredonia. Occhi puntati sul Perugia che si avvicina minacciosamente alla vetta della classifica. Gli umbri hanno ottenuto due pareggi e due vittorie negli ultimi turni, ma non avranno vita facile a Pisa, dove con l'avvento in panchina di Toma è arrivata subito la vittoria e pure in trasferta nel derby di Lucca.
In Sicilia è in programma il derby tra Acireale e Gela. Stanno meglio attualmente gli acesi, visto che sull'altra sponda c'è anche da pensare alla crisi societaria e agli stipendi che non arrivano. Da non perdere la sfida tra il Frosinone, indicata da Reja come una delle favorite e la Juve Stabia.
Per quel che riguarda la C2, nel girone C sulla panchina della Pro Vasto a Potenza farà il suo esordio Danilo Pierini, subentrato a Donato Anzivino che ha pagato il brutto avvio di stagione con una sola vittoria, due sconfitte e quattro pareggi. In programma il derby tra la capolista Gallipoli e l'Andria penultima in classifica. Il Melfi sarà impegnato a Lamezia. Il Taranto, sempre vincente in casa affronta il Modica.

Questi gli arbitri designati a dirigere gli incontri dell' ottava giornata del campionato di calcio di serie C

Serie C/1 - Girone B

Acireale - Gela: Forconi di Aprilia
Chieti - Lucchese: Musolino di Taranto
Frosinone - Juve Stabia: Barbirati di Ferrara
Massese - Lanciano: Corletto di Castelfranco Veneto
Napoli - Manfredonia: Mannella di Avezzano
Pisa - Perugia: Damato di Barletta
Pistoiese - Foggia: Lena di Ciampino
Sangiovannese - Martina: Ferrandini di Sondrio
Torres - Grosseto: Valeri di Roma

Serie C/2 - Girone C

Cisco Roma - Rieti: Morabito di Messina
Gallipoli - Andria: Tozzi di Ostia Lido
Igea Virtus - Giugliano: Pizzi di Saronno
Latina - Vittoria: Barletta di Bernalda
Nocerina - Rende: Zonno di Bari
Potenza - Pro Vasto: Prato di Lecce
Real Marcianise - Viterbo: Marzaloni di Rimini
Taranto - Modica: Giancola di Vasto
Vigor Lamezia - Melfi: Burdin di Cormons

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400