Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 14:19

L'Under 21 trova l'Ungheria negli ottavi degli Europei

La gara di andata si giocherà in trasferta il 12 o il 13 novembre e quella di ritorno in Italia il 15 o il 16 dello stesso mese. Il ct Gentile: «È andata bene». In programma anche Inghilterra-Francia, Serbia Montenegro-Croazia e Svizzera-Portogallo. Fase finale: 26 maggio-6 giugno 2006
NYON (SVIZZERA) - Sarà l'Ungheria l'avversaria dell'Italia negli ottavi di finale degli europei under 21. Il sorteggio che s'è svolto oggi a Nyon ha stabilito che la partita di andata si giocherà in Ungheria il 12 o il 13 novembre e quella di ritorno in Italia il 15 o il 16 dello stesso mese. «È andata sicuramente bene». Sono queste le prime parole del tecnico, Claudio Gentile, al termine del sorteggio dei play off per l'accesso agli Europei di categoria, che si disputeranno dal 26 maggio al 6 giugno 2006. «Ci sono squadre di alto livello che si scontrano tra loro -aggiunge il tecnico azzurro-. Tra gli accoppiamenti più belli, ci sono Inghilterra-Francia, Serbia Montenegro-Croazia e Svizzera-Portogallo. È vero che l'Ungheria è tra le nazionali meno blasonate, ma ricordiamoci bene quello che è accaduto nel barrage dello scorso anno, dove tutte le seconde hanno eliminato le prime del girone, tranne l'Italia. Dell'Ungheria sappiamo poco, ma la studieremo attentamente: sappiamo che è passata per il rotto della cuffia, sorpassando a sorpresa nel punteggio la Svezia».

Questo il quadro completo degli ottavi di finale del campionato Europeo di Under 21

Inghilterra - Francia; Serbia Montenegro - Croazia; Ucraina - Belgio; Russia- Danimarca; Repubblica Ceca - Germania; Slovenia- Olanda; Ungheria- ITALIA; Svizzera- Portogallo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione