Cerca

Formula 1 - Schumacher Junior in pole

Il gran premio del Giappone vede avanti a tutti in griglia Ralf Schumacher. Michael, è stato il più veloce, ma poi ha perso il controllo della vettura finendo fuori pista
SUZUKA (GIAPPONE) - Ralf Schumacher su Toyota partirà domani in pole position nel Gp del Giappone di F1 sul circuito di Suzuka.
Il pilota tedesco della Toyota, in 1:46.106, ha preceduto Jenson Button su Bar-Honda, 1:46.141 e Giancarlo Fisichella su Renault, 1:46.276.
Le qualifiche, disputate sotto un cielo nuvoloso, temperatura di 24 gradi e umidità del 90%, sono state capovolte dalla pioggia che è cominciata a scendere dopo mezzora aumentando vieppiù di intensità e penalizzando gli ultimi piloti, partiti dopo Fisichella, che era il numero 16: nell'ordine Michael Schumacher, Fernando Alonso, Kimi Raikkonen e Juan Pablo Montoya.
Schumi è finito al 14/o posto, in 1:52.676, Alonso ancora più indietro, 1:54.657, e Raikkonen addirittura a 2:02.305. Montoya non è neppure riuscito a completare il suo giro.
L'altra Ferrari, di Rubens Barrichello, che era partito prima di Fisichella in condizioni di tempo ancora accettabili, non ha comunque brillato, arrivando in nona posizione, in 1:48.248.
Grazie alla nuvole e alla pioggia improvvisa degli ultimi 20-15 minuti, esultano le scuderie giapponesi: Toyota, che mette a segno una storica pole sul circuito di Suzuka, e Honda, che parte in prima fila, accanto ai rivali della Toyota.
L'unico rimpianto per la Toyota è Jarno Trulli, uscito di pista nel suo giro di qualifica.

SCHUMI IL PIU' VELOCE, POI ESCE DI PISTA
Michael Schumacher su Ferrari è stato il più veloce oggi nella terza sessione di prove libere del Gp del Giappone di F1, disputatesi sotto la pioggia sul circuito di Suzuka, poi ha perso il controllo della sua vettura finendo fuori pista. Il pilota tedesco è rimasto illeso nell'incidente.
L'ex campione del mondo ha girato in 1:46.543, distanziando di oltre due secondi Kimi Raikkonen, su McLaren Mercedes.
Le previsioni meteo parlano di pioggia per tutta la giornata di oggi mentre domani dovrebbe tornare il sole.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400