Cerca

Tennis - Pennetta esce nei quarti in Germania

Nel «Porsche Tennis Grand Prix», ricco torneo in svolgimento a Filderstadt (650mila dollari, indoor), la tennista brindisina, che mercoledì aveva eliminato la belga Henin Hardenne (n. 4), si è arresa per 6-3, 6-4 alla slovacca Hantuchova. Ora giocherà nel doppio con la Dementieva
ROMA - Nulla da fare per Flavia Pennetta nei quarti di finale del «Porsche Tennis Grand Prix», ricco torneo tedesco in svolgimento a Filderstadt (650mila dollari, indoor): la tennista brindisina, che mercoledì aveva eliminato la belga Justine Henin Hardenne (n. 4), si è arresa per 6-3, 6-4 alla slovacca Daniela Hantuchova. Nel primo set l'azzurra parte bene, salendo 2-1 con il servizio a disposizione: ma la Hantuchova recupera e chiude per 6-3. Nella seconda frazione il break decisivo per la tennista slovacca arriva al nono gioco (con Flavia che fallisce due opportunità del 5-4) e poco dopo la Hantuchova sigla il definitivo 6-4.
Adesso la Pennetta sarà impegnata anche nei quarti del torneo di doppio: l'azzurra e la russa Elena Dementieva (recenti finaliste agli Us Open), dopo aver eliminato le prime teste di serie del tabellone, Cara Black/Rennae Stubbs, affrontano la spagnola Anabel Medina Garrigues e la russa Dinara Safina.
Già in semifinale, invece, Francesca Schiavone e la ceka Kveta Peschke che ieri hanno battuto la slovacca Tina Krizan e la tunisina Selima Sfar: prossime avversarie le sorprendenti tedesche Julia Schruff e Jasmin Woehr, entrate in tabellone grazie ad una wild card.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400