Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 15:41

Vinci sfida Errani derby italiano agli Us Open

NEW YORK – Quattro dei sei match in corso ieri agli Us Open di tennis sono stati rinviati a oggi a causa della pioggia, che ha seriamente disturbato tutta la nona giornata del torneo. Oggi, a partire dalle 18 italiane (lo spostamento di un'ora è stato determinato dalle avverse condizioni meteo), è in programma anche la sfida italiana che oppone nei quarti di finale Sara Errani alla tarantina Roberta Vinci
Vinci sfida Errani derby italiano agli Us Open
NEW YORK – Quattro dei sei match in corso ieri agli Us Open di tennis sono stati rinviati a oggi a causa della pioggia, che ha seriamente disturbato tutta la nona giornata del torneo. 

Oggi, a partire dalle 18 italiane (lo spostamento di un'ora è stato determinato dalle avverse condizioni meteo), è in programma anche la sfida italiana che oppone nei quarti di finale Sara Errani a Roberta Vinci. 

Gli organizzatori hanno deciso di decretare la fine del programma della giornata alle 21.30 di ieri ora locale (3.30 di stanotte in Italia), poco dopo la quarta interruzione per il maltempo. 

Tra gli incontri rinviati a oggi tre degli ottavi di finale maschili: quelli tra l’americano Andy Roddick e l’argentino Juan Martin Del Potro, interrotto al game decisivo del primo set; tra il serbo Novak Djokovic, in vantaggio per 2-0 nel primo set, e lo svizzero Stanislas Wawrinka; quello tra il serbo Janko Tipsarevic e il tedesco Philipp Kohlschreiber (sospeso sul 5-2).
E' stato inoltre aggiornato il quarto di finale tra Maria Sharapova e e Marion Bartoli, interrotto ieri dopo solo 20 minuti quando la francese era in vantaggio sulla russa per 4-0. 

Le interruzioni per pioggia sono durate complessivamente quasi sei ore, e solo due dei sei incontri in programma ieri sono stati portati a termine. La n. 1 mondiale, la bielorussa Victoria Azarenka, si è qualificata per le semifinali battendo in tre set l’australiana Samantha Stosur, detentrice del titolo; mentre lo spagnolo David Ferrer ha eliminato in tre set il francese Richard Gasquet, in un ottavo di finale interrotto due volte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione