Cerca

Forum per discutere della legge sullo sport pugliese

Si terranno dal 9 al 12 novembre per dare una occasione di dibattito alle federazioni, al mondo dell'associazionismo sportivo e ai rappresentanti istituzionali del Sistema delle autonomie locali. L'appuntamento finale sarà il Forum previsto il prossimo dicembre
BARI - Cinque forum provinciali sullo sport si terranno dal 9 al 12 novembre prossimo per dare una occasione di dibattito alle federazioni, al mondo dell'associazionismo sportivo e ai rappresentanti istituzionali del Sistema delle autonomie locali pugliesi, in vista della nuova legge che regolamenterà il settore. Così - è detto in un comunicato della Regione - per la prima volta una legge regionale e il suo piano di attuazione nasceranno da un processo di coinvolgimento delle parti interessate.
Il programma è stato messo a punto al Tavolo di concertazione voluto dall'assessore, Guglielmo Minervini, che ha coinvolto tutti gli assessori provinciali allo sport. Si incontreranno nuovamente il prossimo 12 ottobre per una prima discussione sulla bozza dei testi predisposti dall'assessorato regionale e per il dettaglio del programma dei Forum.
Sette coordinatori, indicati dalle Province, guideranno i workshop tematici offerti alla platea dei partecipanti ai Forum. I coordinatori si incontreranno a Taranto - per il Sud della Puglia - e a Bari per la "preparazione atletica" sui temi della legge regionale e del suo piano.
Per ogni Forum provinciale è prevista una platea di 250 addetti che dovranno garantire la più larga rappresentanza di tutte le realtà sportive del territorio. l'appuntamento finale sarà il Forum regionale dello sport, previsto il prossimo dicembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400