Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 18:40

Mesagne si prepara  festa il 21 per Molfetta

MESAGNE (BRINDISI) – Arriverà all’aeroporto di Brindisi giovedì sera, Carlo Molfetta, l’atleta mesagnese che ha vinto l’oro a Londra nel taekwondo. Vacanze a casa, dove amici, parenti e concittadini, insieme con l’amministrazione comunale stanno preparando una grande festa in piazza, prevista per il 21 agosto, salvo imprevisti. Sono felice di tornare a casa – ha dichiarato Molfetta – e di fare festa nella mia città. Resto il ragazzo di sempre, con quest’oro ho realizzato il sogno della mia vita. E sarà stupendo riabbracciare i miei, che se lo meritano davvero»
Mesagne si prepara  festa il 21 per Molfetta
MESAGNE (BRINDISI) – Arriverà all’aeroporto di Brindisi giovedì sera, Carlo Molfetta, l’atleta mesagnese che ha vinto l’oro a Londra nel taekwondo. Vacanze a casa, dove amici, parenti e concittadini, insieme con l’amministrazione comunale stanno preparando una grande festa in piazza, prevista per il 21 agosto, salvo imprevisti. 

«Sono felice di tornare a casa – ha dichiarato Molfetta – e di fare festa nella mia città. Resto il ragazzo di sempre, con quest’oro ho realizzato il sogno della mia vita. E sarà stupendo riabbracciare i miei, che se lo meritano davvero». 

I suoi concittadini preparano striscioni per salutare l'arrivo al 'Papolà del campione che – ha annunciato – incontrerà i genitori di Melissa Bassi e si recherà ancora una volta a deporre un mazzo di fiori in memoria della sedicenne mesagnese, uccisa nell’attentato di Brindisi, il 19 maggio scorso: «Questa medaglia è servita anche a dare al mondo un’ immagine diversa, positiva, di Mesagne e ne sono orgoglioso», ha aggiunto Molfetta. 

Un bagno di folla, quindi, si prepara per il capitano della Nazionale italiana nella categoria +80 chilogrammi. Lo riceverà il sindaco di Mesagne, Franco Scoditti, insieme con l’assessore allo sport, Maria De Guido. Ci saranno, naturalmente, papà Eupremio, mamma Maria Antonietta e la sorella Chiara, con cui ha condiviso per anni la passione per il taekwondo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione