Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 03:04

Tennis, Pennetta fuori dai Giochi di Londra

di RINO TOMMASI
LONDRA - Niente da fare per Flavia Pennetta che dopo aver passato due turni ed essersi assicurata il miglior piazzamento tra le italiane é stata dominata dalla Kvitova campionessa l'anno scorso a Wimbledon e praticamente imbattibile sull'erba. Dopo l'eliminazione dal doppio femminile di Schiavone e Pennetta da parte di due cinesi (Chang e Hsieh) le nostre speranze in questa specialità sono affidate ad una sfida terribile, quella che Errani e Vinci affronteranno oggi contro le sorelle Williams
Tennis, Pennetta fuori dai Giochi di Londra
di Rino Tommasi

LONDRA  - Ci sono ancora tutte le possibilità di avere delle semifinali di lusso nel singolare maschile del torneo olimpico di tennis. Alla vigilia dei quarti di finale le previsioni suggeriscono gli accoppiamenti Federer-Del Potro e Murray-Diokovic lasciando allo spagnolo David Ferrer la possibilità di prendere il posto di Del Potro.

Non tutti i favoriti hanno pero' avuto vita facile per rispettare il pronostico. Andy Murray, ad esempio ha vinto soltanto per 6-4 al terzo set contro il cipriota Marco Baghdatis del quale si ricorda una finale perduta contro Federer nell'australian open di qualche anno fa.

Anche Novak Djokovic ha dovuto lasciare un set all' australiano Lleyton Hewittche si è ricordato di aver vinto in carriera due titoli del Grande Slam, compreso uno conquistato proprio qui a Wimbledon dieci anni fa. Hewitt, dopo aver vinto il primo set, è rimasto in partita fino al 5 pari del secondo set ma da quel momento in poi è riuscito a conquistare soltanto un game.

Nel singolare femminile Venus Williams non è riuscita a ripetersi e dopo aver battuto nettamente la nostra Errani ha dovuto cedere in due tie-break alla tedesca Kerber.

Niente da fare per Flavia Pennetta che dopo aver passato due turni ed essersi assicurata il miglior piazzamento tra le italiane é stata dominata dalla Kvitova campionessa l'anno scorso a Wimbledon e praticamente imbattibile sull'erba.

Dopo l'eliminazione dal doppio femminile di Schiavone e Pennetta da parte di due cinesi (Chang e Hsieh) le nostre speranze in questa specialità sono affidate ad una sfida terribile, quella che Errani e Vinci affronteranno oggi contro le sorelle Williams.

Gli svizzeri Federer e Wawrinka che avevano conquistato la medaglia d'oro a Pechino sono stati battuti da due mediocri specialisti israeliani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione