Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 14:26

Tennis - Clijsters, primo titolo dello Slam

La belga si aggiudica gli Us Open battendo in finale in due set (6-3, 6-1) la francese Pierce. Ora ci proverà la brindisina Pennetta, che affronterà l'ultimo atto del doppio femminile in coppia con la russa Dementieva e contro la statunitense Raymond e l'australiana Stosur. Uomini: Federer o Agassi
PALERMO - Kim Clijsters trionfa nella finalissima degli Us Open. Battuta la francese Mary Pierce col punteggio di 6-3, 6-1. Per la 22enne belga si tratta del primo titolo dello Slam in carriera dopo quattro finali perse. La francese è stata battuta in un'ora e 5 minuti. Il risultato finale non è in pratica mai stato in discussione, con la Pierce troppo fallosa per metterla in difficoltà. Davanti ai 23.000 del campo centrale di Flushing Meadows, la Clijsters ha così coronato il sogno di una vita. Alla belga un assegno da 2.200.000 dollari, la cifra più alta mai pagata per un evento tennistico, frutto del primo premio di 1.100.000 dollari più il bonus del 100% per aver vinto la classifica della Us Open Series, che raccoglieva i tornei di preparazione durante l'estate americana.
Tra gli uomini, conferme per il numero 1 del mondo Roger Federer che raggiunge la finale dopo aver superato in quattro set un ottimo Lleyton Hewitt con il punteggio di 6-3, 7-6(0) 4-6 6-3. Per lui è la sesta finale di uno Slam. Lo svizzero, vincitore a New York lo scorso anno, ora affronterà Andre Agassi. Prima della finale del singolare maschile (non prima delle 20,15 italiane), si disputerà la finale del doppio femminile (ore 19 italiane), che vedrà in campo anche la brindisina Pennetta in coppia con la russa Dementieva. Saranno opposte alla statunitense Raymond e all'australiana Stosur.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione