Cerca

Tennis - Pennetta in finale nel doppio agli Us Open

Storico risultato per la brindisina, che, in coppia con la russa Dementieva, ha sconfitto per 6-2 6-4 la Groenefel e la Navratilova. Nella finale incontrerà Raymond e Stosur. Hewitt-Federer è la seconda semifinale del singolare maschile (l'altra è Agassi-Ginepri)
NEW YORK - Storico risultato per la tennista italiana Flavia Pennetta che si è qualificata per la finale del torneo di doppio agli US Open, quarto e ultimo Slam stagionale. L'azzurra, in coppia con la russa Elena Dementieva (le due sono la quattordicesima testa di serie del seeding), dopo aver superato nei quarti la statunitense Corina Morariu e l'elvetica Patty Schnyder (testa di serie numero otto), nella notte italiana ha sconfitto per 62 64 la tedesca Ana Lena Groenefel e la «divina» Martina Navratilova.
Nella finale in programma domani Flavia Pennetta e la Dementieva si giocheranno il titolo con la statunitense Lisa Raymond e l'australiana Samantha Stosur. La coppia americana, teste di serie numero sei, hanno infatti eliminato nell'altra attesa semifinale le spagnole Conchita Martinez e Virginia Ruano Pascual i tre set (7-5 4-6 7-6).
In campo maschile, invece, il tennista australiano Lleyton Hewitt ha sconfitto il finlandese Jarkko Nieminen 2-6, 6-1, 3-6, 6-3, 6-1 e si qualifica alle semifinali degli US Open. Hewitt, testa di serie numero tre, incontrerà in semifinale lo svizzero Roger Federer (numero 1) che ha superato 6-2, 6-4, 6-1 l'argentino David Nalbandian. Martedì si era invece fermata la splendida avventura di Davide Sanguinetti nel singolare maschile: il trentatreenne spezzino, dopo le due magnifiche vittorie messe a segno contro Moya e Scrichaphan, è stato sconfitto negli ottavi dall'argentino David Nalbandian che si è imposto per 46 76(4) 64 62 in tre ore di gioco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400