Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 00:29

Mondiale Dama cerignolano Scarpetta pareggia col campione

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Parità finale per il campionato Mondiale Dama, dopo 24 partite tra il campione Ron King e lo sfidante Sergio Scarpetta (nella foto). King mantiene il titolo iridato, ma l’azzurro ha dimostrato di poter aspirare al titolo. Con una magnifica condotta di gara lo sfidante Sergio Scarpetta, di Cerignola (Foggia), ha tenuto testa al campione per tutto il match e per due volte ha recuperato lo svantaggio; risultato finale dell’incontro: 24 partite giocate, 2 vittorie per parte e 20 pareggi
Mondiale Dama cerignolano Scarpetta pareggia col campione
SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Parità finale per il campionato Mondiale Dama, dopo 24 partite tra il campione Ron King e lo sfidante Sergio Scarpetta. King mantiene il titolo iridato, ma l’azzurro ha dimostrato di poter aspirare al titolo e ora punta all’oro nelle Olimpiadi della Mente a Lille in Francia. 

Con una magnifica condotta di gara lo sfidante Sergio Scarpetta, di Cerignola (Foggia), ha tenuto testa al campione del mondo Ron King, delle Isole Barbados, per tutto il match e per due volte ha recuperato lo svantaggio; risultato finale dell’incontro: 24 partite giocate, 2 vittorie per parte e 20 pareggi. 

Ron King delle Isole Barbados, che detiene il titolo da 20 anni, aveva battuto Scarpetta nella decima partita e sembrava aver posto una seria ipoteca sulla riconferma del titolo, ma l'azzurro non si era perso d’animo e si era imposto nel tredicesimo incontro. Poi ancora King in vantaggio, grazie al successo nella sedicesima partita, ma ancora Scarpetta riusciva a recuperare vincendo la ventesima. 

Negli ultimi quattro incontri Scarpetta non è riuscito a superare le barriere di King, al quale è bastato pareggiare il match per mantenere il titolo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione