Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 00:22

Tennis - US Open, Pennetta subito eliminata

La brindisina ha avuto la peggio con la tedesca Schruff, numero 87 del mondo, che l'ha battuta 6-4, 3-6, 7-5. Eliminate al primo turno anche Farina e Grande. Passano solo Schiamone e Camerin. Tra gli uomini, avanti Galimberti, fuori Bracciali. Oggi in campo altri sette italiani
NEW YORK - Gioie e dolori azzurri al primo turno dell'Us Open, ultimo torneo del Grande Slam e che si disputa sui campi di Flushing Meadows. A rendere meno amara la giornata del tennis femminile ci hanno pensato Francesca Schiavone, avanti con la vittoria per 6-2, 7-5 sulla croata Jelena Kostanic e Maria Elena Camerin, che ha superato la russa Dinara Safina, numero 21 del seeding, 6-3, 6-7 (5-7), 6-3.
Male invece le altre tre italiane impegnate, con le grandi delusioni di Silvia Farina e Flavia Pennetta: la numero 1 d'Italia è stata eliminata dalla statunitense Granville con un perentorio 6-2, 6-1 mentre la Pennetta ha avuto la peggio con la tedesca Schruff, numero 87 del mondo, che l'ha battuta 6-4, 3-6, 7-5. Out anche Rita Grande, battuta dalla ceca Pastikova in tre set con il punteggio di 3-6, 7-6 (7-5), 6-3.
Nel torneo maschile invece, Giorgio Galimberti passa il primo ostacolo, mentre Daniele Bracciali si ferma subito. Il primo ha battuto l'americano Donald Young 7-6 (7-4), 6-1, 6-2 mentre il secondo è riuscito a strappare il primo set allo spagnolo Tommy Robredo, numero 19 del torneo, per 3-6, perdendo poi i successivi tre con i parziali di 6-3, 6-4, 6-2. In totale, quindi, la truppa azzurra registra tre vittorie, due femminili e una maschile, e ben quattro sconfitte.
Sul cemento americano, scendono intanto oggi in campo altri sette italiani: Roberta Vinci contro la francese, testa di serie numero 3, Amelie Mauresmo, Mara Santangelo, che dall'altra parte della rete troverà l'altra transalpina Mary Pierce, il numero 1 del tennis maschile italiano Filippo Volandri, impegnato con lo spagnolo Feliciano Lopez, Tathiana Garbin, contro la russa Elena Likhovtseva, Antonella Serra Zanetti, impegnata con la qualificata Pauline Parmentier, Potito Starace, contro il tedesco Rainer Schuettler, e Davide Sanguinetti, che troverà l'australiano Wayne Arthurs.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione