Cerca

Martedì 24 Ottobre 2017 | 00:41

Tennis - Pennetta aprirà gli US Open 2005

Spetterà alla brindisina, insieme con Schiavone e Grande, scendere in campo in apertura per disputare il primo turno dell'ultima prova stagionale dello Slam. La tennista pugliese se la vedrà con la tedesca Schruff. Farina e Camerin giocheranno nella notte italiana, così come Galimberti e Bracciali
ROMA - Spetterà a Francesca Schiavone, Flavia Pennetta e Rita Grande il compito di inaugurare gli US Open 2005 per i colori italiani. Le tre azzurre scenderanno in campo contemporaneamente in apertura di programma (ore 17 in Italia) per disputare il primo turno dell'ultima prova stagionale del Grande Slam. Schiavone e Pennetta, rispettivamente numero 25 e numero 28 del mondo, sono attese da avversarie alla loro portata, la croata Jelena Kostanic e la tedesca Julia Schruff. Abbordabile anche la ceca Michaela Pastikova, opposta a Rita Grande, ma la napoletana è appena rientrata nel circuito dopo un anno di assenza.
Nel corso della lunga giornata di tennis, che terminerà nella notte italiana, saranno complessivamente impegnati sette dei quindici azzurri presenti nei tabelloni di singolare (sei uomini e nove donne). Dopo Schiavone, Pennetta e Grande, sarà la volta di Silvia Farina e Maria Elena Camerin: la numero uno d'Italia se la vedrà con l'americana Laura Granville, la veneta sfiderà la russa Dinara Safina, sorella minore di Marat. Infine, chiuderanno il programma Giorgio Galimberti e Daniele Bracciali, approdati nel main draw superando brillantemente le qualificazioni: i due non sono stati fortunati nel sorteggio, pescando una vera promessa come il 16enne mancino Donald Young (Galimberti) e un giocatore solido come Tommy Robredo (Bracciali).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione