Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 07:26

Basket - Taranto, al via la preparazione

Tutto pronto per un'altra avventura nel campionato di serie A/1 femminile. Dal 22 agosto inizia il ritiro. Dal 1° settembre si aggregherà la serba Bjelica, successivamente la statunitense Swoopes. In dirittura d'arrivo la trattativa con un'altra giocatrice americana di assoluto valore
TARANTO - E' tutto pronto per un'altra avventura del Cras Basket Taranto "griffato" Pasta Ambra nel campionato di serie A/1. A partire da domani, 22 agosto, prende il via la stagione 2005/2006 con l'inizio della preparazione. L'appuntamento è per le ore 19.30 presso il PalaMazzola, struttura che ospiterà nuovamente le partite interne delle rossoblu.
Agli ordini del riconfermato coach Nino Molino si ritroveranno 14 elementi: 7 "senior" (Boaria, Bonafede, Cattani, Costalunga, Franchetti, Pedrazzi, Tassara) e 7 giovani (Conversano Anita e Sabrina, Di Gregorio, Mandrillo, Marinelli, Pavia e Varvaglione). Dal 1° settembre si aggregherà la serba Bjelica, successivamente la statunitense Swoopes. Il mercato rossoblu non è ancora finito, perché è in dirittura d'arrivo la trattativa con un'altra giocatrice americana di assoluto valore.
A lavorare insieme al tecnico messinese saranno gli assistenti Mario Buccoliero e Fabio Palagiano ed il preparatore atletico Mimmo Santarcangelo. La "squadra" è completata dal responsabile dello staff medico Fabrizio Novembre e dalla fisioterapista Marilena Salvati.
La preparazione vera e propria della Pasta Ambra Taranto comincerà martedì 23 agosto. La truppa si dividerà tra Parco Cimino (parte atletica), Quarto Sport (lavoro di potenziamento), piscina di Canneto (lavoro in acqua) e PalaMazzola (sedute di allenamento).
Il quintetto del presidente Mino D'Antona debutterà in occasione della "due giorni" di Taranto (1 e 2 ottobre al PalaMazzola), quando ci saranno tutte le squadre dell'A/1 per il grande concentramento della prima giornata. Franchetti e compagne se la vedranno con l'ambizioso La Spezia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione