Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 17:25

Europeo di calcio Cassano sotto tono ma l'Italia avanza

CRACOVIA – «Averne di Cassano, anche per 40-50'...». Così Cesare Prandelli valuta la prestazione di Cassano contro l’Inghilterra: «Ha giocato quattro partite dopo mesi di inattività, ma ieri ha pagato più il ritmo gara che la fatica. Ieri comunque era la partita più difficile per Balotelli e Cassano». Cesare Prandelli insomma promuove il barese e di fatto lo conferma per la semifinale di giovedì con la Germania (ore 20,45)
Europeo di calcio Cassano sotto tono ma l'Italia avanza
CRACOVIA – «Averne di Cassano, anche per 40-50'...». Così Cesare Prandelli valuta la prestazione di Cassano contro l’Inghilterra: «Ha giocato quattro partite dopo mesi di inattività, ma ieri ha pagato più il ritmo gara che la fatica. Ieri comunque era la partita più difficile per Balotelli e Cassano».

Cesare Prandelli insomma promuove Antonio Cassano dopo la gara dei quarti vinta con l’Inghilterra (giovwdì semifinale con la Germania alle ore 20,45) . «La partita di ieri era la più difficile sia per Mario che per Antonio, avevo chiesto a Balotelli di tenere lontano i due centrali, mentre Cassano doveva trovare gli spazi in quella zona, ma era difficile – spiega il ct - perchè gli inglesi giocavano in 15 metri, ma nonostante questo è andato al tiro tre volte e ha fatto due assist importanti. Ovviamente dopo la lunga inattività può pagare qualcosa a livello di ritmo partita, lui lo sa, ma averne di giocatori con questa qualità anche per 40-50 minuti». 

È ancora presto per ipotizzare un avvicindamento Cassano-Diamanti. «Nel momento in cui capiremo come affrontare la Germania farò le mie scelte», spiega il ct che promuove anche la prestazione di Balotelli. «Mi è piaciuto tanto, avevamo la necessità di dare profondità e lui è stato un punto di riferimento in attacco, è stato molto ordinato, magari in 4-5 occasioni è mancato l’attimo di fortuna e lucidità, ma la sua prestazione è stata più che sufficiente».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione