Cerca

Atletica, nel Barese i campionati italiani cadetti

La città di Bisceglie tornerà ad ospitare un evento nazionale. I campioni di domani si sfideranno il 7, 8 e 9 ottobre prossimi, sulla pista del «Giuseppe Ventura»
BARI - Dopo aver organizzato in passato meeting internazionali di atletica leggera, la città di Bisceglie tornerà ad ospitare un evento nazionale. Il 7, 8 e 9 ottobre prossimi, infatti, sulla pista del campo comunale «Giuseppe Ventura» si svolgeranno i campionati italiani individuali e per regioni su pista riservati alla categoria cadetti, maschile e femminile. Si tratta di atleti di età compresa tra i 14 ed i 15 anni, che costituiscono il serbatoio naturale per il settore assoluto.
La notizia è stata ufficializzata al termine di un incontro svoltosi a Roma, presso la Fidal durante il quale è stata firmata una convenzione con la quale il Comune barese si impegna ad ospitare le 21 rappresentative regionali. Inoltre, provvederà a rimettere a nuovo la pista di atletica e ad acquistare le attrezzature necessarie per consentire di svolgere al meglio delle condizioni le 16 specialità, su 21, previste dal programma tecnico. L'importanza dell'evento è dato dalle presenze. Si prevede la partecipazione di 1.500 persone, tra atleti ed accompagnatori. L'organizzazione dei campionati sarà affidata interamente al Comitato regionale pugliese della Fidal, il cui presidente, Angelo Giliberto, ha espresso «grande soddisfazione» per aver portato in Puglia questa importante kermesse. «Ciò significa ( ha aggiunto Giliberto ( che siamo maturi per organizzare un evento di questa portata». «Sappiamo, per le note carenze degli impianti sportivi, quanto sia difficile ( ha rilevato Giliberto ( portare al Sud, ed in particolare in Puglia, una manifestazione a livello nazionale. Questa sarà l'occasione per far conoscere i nostri talenti e promuovere, a livello turistico, la Puglia e la città di Bisceglie». Sul logo della manifestazione, infatti, è raffigurato il porto della cittadina che ospiterà i campionati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400