Cerca

Pallamano maschile Conversano battuto  nella prima finale

BRESSANONE - Niente da fare per la PlanetWin365 che cade di misura a Bressanone contro la corazzata Bolzano nella Gara 1 della finalissima dei playoff scudetto (29-28) di pallamano maschile. Più forti della stanchezza i ragazzi di mister Trillini che hanno smaltito le fatiche della semifinale contro il Fasano di martedì sfiorando il successo. Adesso Conversano avrà a disposizione sei giorni per preparare al meglio la sfida del Pala San Giacomo dove dovrà assolutamente vincere per rimandare a venerdì 25 la possibilità di conquistare il suo sesto scudetto
Pallamano maschile Conversano battuto  nella prima finale
BRESSANONE - Niente da fare per la PlanetWin365 che cade di misura a Bressanone contro la corazzata Bolzano nella Gara 1 della finalissima dei playoff scudetto (29-28). Più forti della stanchezza i ragazzi di mister Trillini che hanno smaltito le fatiche della semifinale contro il Fasano di martedì sfiorando il successo. Adesso Conversano avrà a disposizione sei giorni per preparare al meglio la sfida del Pala San Giacomo dove dovrà assolutamente vincere per rimandare a venerdì 25 la possibilità di conquistare il suo sesto scudetto. 

In questa prima finalissima i gialloneri rimediano un pesante svantaggio iniziale (1-6), determinato dalla stanchezza e dalle parate di Carapina, poi annullato al suono della sirena del primo tempo con Pivetta (13-13). Nella ripresa Uelington coglie un break prezioso (13-17) pareggiato da Gufler (17-17). La vena realizzativa di D’Alessandro e della stesso brasiliano e la coriacea difesa, guidata da uno strepitoso Tsilimparis, rendono incerto l’incontro fino alla fine. Il punto a punto è deciso solo da un rigore di Turkovic a sette secondi dal termine. Espulsi Querin, Sporcic e Radovic.

Intanto questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Bari ci sarà la presentazione delle prequalificazioni agli Europei che si terranno dall’8 al 10 giugno al Pala Florio contro Grecia, Svizzera e Gran Bretagna.

Gianluca Cascione

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400