Cerca

Sky si aggiudica anche i Mondiali 2010

La situazione potrebbe essere in sostanza la stessa dei campionati del mondo del prossimo anno in Germania: anche per la manifestazione in Sudafrica, alla pay-tv tutte le partite, alla Rai il pacchetto in chiaro con la Nazionale italiana e le migliori partite, comprese semifinali e finale
ROMA - Sky si è aggiudicata anche la trasmissione di tutte le partite del Mondiali 2010. Sia Sky sia la Rai, a quanto si apprende, avevano fatto un'offerta per l'intero mondiale. Di circa 150 milioni, sempre a quanto si apprende, da parte della Rai, di 165 da parte di Sky. Tutte le partite sono state assegnate, sempre a quanto si apprende, a Sky mentre la Rai, per legge, dovrebbe comunque trasmettere in chiaro le partite della Nazionale. Resta da vedere se la Rai ha previsto, nella sua offerta, anche il pacchetto minimo «Nazionale più semifinale e finale». In questo caso la situazione sarebbe perfettamente identica al 2006.
L'incognita vera per la Rai a questo punto è se la Nazionale si qualificherà o no. Perché in caso negativo alla tv di Stato rimarrebbero solo la finale e la semifinale. Le partite del campionato del mondo che si giocherà in Sudafrica andranno in onda prevalentemente in prime time, cioè nell'orario più appetibile per l'ascolto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400