Cerca

Tennis, sorrisi azzurri all'Open di Barletta

BARLETTA - Quarta giornata di gare all'Open di tennis a Barletta, il challenger ospitato dal Circolo «Hugo Simmen» e giunto alla sedicesima edizione. Ieri era il giorno dei quattro azzurri di Coppa Davis. Subito fuori Simone Bolelli battuto in due set dal campione uscente, lo sloveno Bedene. A segno, invece, Filippo Volandri, il finalista dell’edizione 2011. Promosso anche Fabio Fognini. L’ultimo match di giornata ha visto Starace imporsi in tre set alla promessa spagnola Marti
Tennis, sorrisi azzurri all'Open di Barletta
BARLETTA - Quarta giornata di gare all'Open di tennis a Barletta, il challenger ospitato dal Circolo «Hugo Simmen» e giunto alla sedicesima edizione. Ieri era il giorno dei quattro azzurri di Coppa Davis. Subito fuori Simone Bolelli battuto in due set dal campione uscente, lo sloveno Bedene. Il bolognese ha perso il primo set 6-3 poi nel secondo ha rimontato da 3-5 dopo aver annullato due set point ma gli è stato fatale un tie-break giocato malissimo. A segno, invece, Filippo Volandri, il finalista dell’edizione 2011: il livornese è stato bravo a non mollare quando lo spagnolo Bautista-Agut è schizzato sul 5-3 nel primo parziale. Grande equilibrio nel game che porta l’italiano sul 6-5 con l’iberico che spreca più di una palla game. Volandri chiude, poi, 7-5, 6-4. Nel prossimo turno affronterà il serbo Zekic. Niente da fare, invece, per il qualificato leccese Giammarco Micolani, eliminato dall’olandese Middelkoop con il punteggio di 6-1 6-4.

Promosso anche Fabio Fognini: l’azzurro, condizionato da un problema a un piede, va sotto di un set ma poi trova la forza per vincere in rimonta. Una partita simile a quella che il ligure ha vinto a Parigi contro Montanes. E cioè, giocando da fermo e tirando a tutto braccio.

L’ultimo match di giornata ha visto Starace imporsi in tre set alla promessa spagnola Marti.

Oggi si comincia alle 11 con due doppi. A seguire Arnaboldi-Jaziri e Olaso-Bedene. Non prima delle tre, Fognini-Middelkoop e Burzi-Galvani. Ingresso libero.

RISULTATI Bedene b. Bolelli 6-3, 7-6(5); Middelkoop b. Micolani 6-1, 6-4; Huta Galung b. Lojda 7-5, 7-5; Volandri b. Bautista-Agut 7-5, 6-4; Zekic b. Schmid 6-2, 6-3; Munoz-De La Nava b. Bejtulahi 6-4, 6-2; Fognini b. Krajinovic 2-6, 6-2, 6-4.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400