Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 20:20

Vantaggiato: «Sarei felice di tornare in biancorosso»

L'attaccante ventunenne ha già indossato per tre stagioni la maglia del Bari (nelle giovanili e in prima squadra con Tardelli, tecnico che lo ha lanciato in B) ed ora è in procinto di tornare in Puglia. Nella stagione appena conclusa ha giocato nel Crotone (segnati nove gol)
BARI - «Sarei felicissimo di tornare a giocare con il Bari»: la maglia biancorossa Daniele Vantaggiato, attaccante ventunenne del Crotone, l'ha già indossata per tre stagioni (nelle giovanili e in prima squadra con Tardelli, tecnico che lo ha lanciato in B e come titolare in Coppa Italia contro la Lazio) ed ora è in procinto di tornare in Puglia.
Il tecnico Carboni, dopo averlo apprezzato lo scorso anno negli spareggi promozione in C1, quest'anno ha constatato la sua ulteriore maturazione: il brindisino è tra gli obbiettivi di mercato della società di via Torrebella. «La mia è stata una stagione nel complesso positiva - racconta Vantaggiato - avevo iniziato il campionato in salita tra infortuni e prestazioni non troppo brillanti, poi non ho giocato alcuni mesi per la sospensione dovuta alla mancata comunicazione da parte del medico sociale della somministrazione di una particolare crema, ma da gennaio è stato un crescendo».
«Ho segnato ben nove gol - ha proseguito - tra cui la rete nel derby con il Catanzaro, sentitissimo in Calabria. Poi ho segnato con bei gesti tecnici contro la Triestina (una girata) e contro l'Ascoli (botta al volo)».
Nell'attacco del Bari, Vantaggiato dice che potrebbe giocare indistintamente da prima o seconda punta: «Posso giocare in entrambi i ruoli - sostiene - ma come attaccante esterno mi trovo più a mio agio. Spero che la comproprietà tra Bari e Crotone si risolva prima possibile. A Bari verrei davvero volentieri: Carboni ha fatto già un bel lavoro con la salvezza conquistata. Ora ci sono anche programmi di alta classifica. Sarebbe davvero allettante tornare a vestire la maglia biancorossa».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione