Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 14:52

Pallavolo - Modugno torna in corsa, festa a Fasano

Strepitoso successo in casa (3-1) dei baresi che pareggiano il conto (1-1) nello spareggio promozione contro lo Spoleto. Niente da recriminare stavolta a differenza di gara1. L'A2 si decide domenica sul campo umbro. Nei play-off di B2 i brindisini promossi in B1: hanno umiliato il Praia a Mare (3-0)
L'As Modugno torna in corsa per la promozione in A2 maschile. Strepitosa affermazione per la squadra barese sul proprio campo (3-1) ed è così in parità il conto con lo Spoleto. Tutto si decide nella "bella". E già si fa festa invece a Brindisi che ha conquistato la promozione in B1.
B1 MASCHILE - Il Modugno schiaccia lo Spoleto. E' la lettura univoca del risultato sul parquet pugliese: 3-1 (25-17, 27-25, 18-25, 25-15). I parziali sono eloquenti dello strapotere dei ragazzi di Torchia che per due set (il 1° e il 4°) non hanno concesso nulla e che sono stati bravi a capitalizzare il 2°, decisivo per il risultato finale. Niente da recriminare stavolta a differenza della gara1 in cui il Modugno a fine partita si è mangiato le mani per le occasioni favorevolissime per vincere la partita. Tutto è rimandato alla "bella" che si giocherà domenica a Spoleto. Gli umbri partono con il vantaggio del campo essendosi qualificati primi nel girone dell'Italia centrale. Lo Spoleto è però già uscito perdente dalla finale promozione contro il Materdominivolley.it Castellana Grotte, promosso in A2 dopo un dominio assoluto.
Sale l'entusiasmo a Modugno con il pubblico in visibilio per l'avventura della "matricola terribile". Costruita per un campionato competitivo, la squadra modugnese ha mostrato subito i suoi veri valori durante la stagione regolare. Ed oggi, sull'1-1 nello spareggio per l'A2, dopo altri due spareggi vinti contro Arezzo (2-0) e Nicosia (2-0), questi valori sono pienamente confermati. Resta da giocare però la partita più importante. In casa-Modugno, dopo la festa di mercoledì sera, tutti sono già pronti a concentrarsi.
B2 MASCHILE - Non c'è invece da aspettare a Fasano. Il Battistacaffé, con una continuità eccezionale, ha stravinto lo spareggio promozione per la B1 contro il Praia a Mare. Dopo lo 0-3 in Calabria, il Fasano ha fatto il bis. Stesso risultato ma con più forza. I brindisini hanno infatti umiliato il Praia a Mare: 3-0 (25-9, 25-13, 25-14). Una vittoria limpida, cristallina. Una festa dal primo all'ultimo pallone e che ora può andare avanti per tutta l'estate. Dalla B2 maschile la Puglia esce con una pagella a pieni voti: ben due promozioni in B1, lo Iesi Altamura e appunto il Battistacaffé Fasano. Il movimento riscatta così le delusioni della passata stagione nel massimo campionato maschile e le incertezze del presente in cui il Gioia del Colle rischia di sparire.
Onofrio Bruno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione