Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 06:20

Pallavolo - Il Modugno sfiora l'impresa

Nello spareggio promozione per l'A2 cede a Spoleto al tie-break. Ma recrimina: si poteva vincere. Nei play-off di B2 il Fasano ad un passo dalla promozione • A2: Gioia e Matera rischiano di sparire • Beach volley: Altamura ko in Supercoppa
Modugno sfortunato. La squadra barese ha sfiorato l'impresa nella prima delle tre gare dello spareggio promozione dalla B1 all'A2 uomini. Ha ceduto al tie-break a Spoleto ma a tratti è apparso superiore. Il risultato suona anche beffardo per certi versi: il Marconi Spoleto ha tremato, ma alla fine l'ha spuntata per 3-2 (29-27, 18-25, 16-25, 25-21, 23-21). Incitata da un centinaio di tifosi, la squadra di Claudio Torchia in alcuni frangenti ha mostrato anche di essere più forte della favorita (prima classificata nel girone dell'Italia centrale). Lo Spoleto è la squadra uscita sconfitta dalla finale promozione contro il Materdominivolley.it Castellana Grotte, promosso in A2.
Il Modugno si mangia le mani per l'andamento del primo set, rimontata da un vantaggio di 19-22 che già faceva intravedere il traguardo. Padronanza assoluta nel 2° e nel 3° set. Nel successivo lo Spoleto pareggia i conti (ma il Modugno ha protestato per un presunto errore arbitrale sul 22-21). E si arriva così al tie-break. Un set da cardiopalma. Il Modugno ha anche due match-point (sul 14-15 e sul 17-18). Poi cede. Deve ora assolutamente rifarsi in "gara2" mercoledì al palasport di Modugno (alle 20). L'eventuale bella si giocherà il 18 giugno.
B2 MASCHILE - Ride invece il Fasano. Il Battistacaffé è autore di una strepitosa vittoria a Praia a Mare per 0-3 (23-25, 25-27, 21-25). Una gara combattutissima contro i cosentini già reduci dalla sconfitta nella finale promozione contro un'altra pugliese, lo Iesi Altamura promosso già in B1. Se fanno il bis mercoledì in casa al tensostatico (alle 19) anche i brindisini toccheranno... terra. In B1.
Onofrio Bruno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione