Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 04:18

Tagliavento arbitrerà Bari-Empoli

Fatte le designazioni per l'ultima giornata del campionato di serie B in programma sabato 11. Spareggi per la salvezza in serie A: Parma-Bologna del 14 giugno sarà diretta da Farina, mentre il ritorno del 18 giugno sarà affidato a Collina
ROMA - Tre arbitri internazionali, Collina, Farina e Messina, sono stati scelti dai designatori arbitrali Bergamo e Pairetto per il sorteggio dello spareggio che consentirà a una tra Bologna e Parma di rimanere in serie A. La sorte ha decretato che la partita di andata Parma-Bologna del 14 giugno sarà arbitrata da Stefano Farina (precluso Collina, impegnato nella finale di Coppa Italia), mentre la gara di ritorno Bologna-Parma del 18 giugno sarà diretta da Pierluigi Collina. Messina è stato così relegato al ruolo di arbitro di riserva.
Per la serie B invece i designatori hanno optato per una doppia griglia. Nella A sono stati inclusi sette incontri importanti per la zona promozione-playoff e playout: Albinoleffe-Perugia sarà diretta da Pieri, Arezzo-Vicenza da Ayroldi, Ascoli-Modena da Rizzoli (preclusi Morganti e Tombolini), Crotone-Salernitana da Racalbuto, Genoa-Venezia da Morganti (precluso Pieri), Treviso-Torino da Tombolini e Triestina-Pescara da Dattilo (precluso Tombolini).
Nella griglia B sono finite invece tutte le rimanenti partite che vedono contrapposte tra loro squadre che non hanno più nulla da chiedere al loro campionato. Per Bari-Empoli è stato estratto Tagliavento, per Catania-Cesena Cassarà, per Ternana-Catanzaro De Marco (precluso Tagliavento) e per Verona-Piacenza Mario Mazzoleni. Come riserve per entrambe le griglie della serie b sono stati scelti Palanca e Saccani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione