Cerca

Pallavolo - Serie B, Castellana ha un piede in A2

I baresi stravincono la gara 1 dello spareggio promozione. Davanti ad oltre 2000 spettatori, gli uomini allenati da D'Onghia hanno inflitto un secco 3-0 allo Spoleto. La gara di ritorno domenica in terra umbra. Ottimo il bilancio per le pugliesi nella prima giornata dei play-off dei campionati di serie B
Entusiasmo alle stelle a Castellana Grotte. La Mastervolley.it ha un piede nel campionato nazionale di A2 maschile dopo aver stravinto per 3-0 la gara 1 dello spareggio promozione di B1 maschile contro lo Spoleto. Davanti ad oltre 2000 spettatori gli uomini allenati da Giovanni D'Onghia hanno inflitto un secco 3-0 alla Marconi Monini Spoleto, squadra prima qualificata nel girone dell'Italia centrale. E' il 27° successo consecutivo dopo il "filotto" in regular season. La gara di ritorno si gioca domenica in terra umbra. Il 3-0 (32-30, 25-16, 25-20) non lascia dubbi ad interpretazioni ma nel primo set il Castellana ha sofferto prima di chiudere grazie al doppio punto di Bruno De Mori (in primo tempo e a muro) che ha fermato il conto sul 32-30. Il Castellana ha dovuto però annullare anche delle palle set. Più agevole il resto della gara. A Castellana sono tutti pronti per festeggiare...
Parte benissimo anche il Modugno nei play-off di seconda fase che prevedono due turni di spareggi. Il Modugno inizia a crederci. Nella gara 1 della prima serie i ragazzi di Claudio Torchia hanno espugnato il campo di Arezzo per 1-3 (19-25, 28-26, 25-13, 25-23). Una gara intensissima e sofferta ma alla fine il Modugno ha mostrato una marcia in più. Mercoledì a Modugno si gioca la gara 2.
In B2 maschile buona partenza anche per lo Iesi Altamura che in gara 1 della finale per la B1 ha sconfitto il Praia a Mare: 3-2 (25-19, 22-25, 25-18, 22-25, 15-11). Anche ad Altamura l'entusiasmo è a mille. Nello stesso campionato ha iniziato bene anche il Fasano nei play-off di seconda fascia sconfiggendo il Messina per 3-0 (25-14, 25-23, 27-25).
Risultati positivi anche in B1 femminile. Nel play-off di seconda fascia, in gara 1 l'Amatori Brindisi ha sconfitto il Marotta Ancona per 3-2 compiendo il primo passo nel non facile cammino per la promozione in B1. Mercoledì il match di ritorno a Falconara.
Infine, in B2 femminile, nella sfida appulo-lucana dei play-off di seconda fascia tra il Pick Up Potenza ed il Camilli Tuglie, in gara 1 hanno prevalso le lucane per 3-1. Mercoledì il ritorno in Salento. L'eventuale bella a Potenza domenica.
I risultati fanno così giustizia dei responsi negativi in serie A della pallavolo pugliese (Taranto e Gioia retrocessi in A2 maschile, Santeramo salvo grazie al rush finale in A1 femminile). Ciò dimostra che il movimento è molto vitale.
Onofrio Bruno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400