Cerca

Pennetta, esordio vincente al torneo di tennis di Doha

DOHA (QATAR) - Al «Qatar Total Open», torneo Wta «Premier 5» 2,168,400 dollari di montepremi in programma sui campi in cemento di Doha, in Qatar, la brindisina ha battuto al primo turno la slovacca Dominika Cibulkova, n.11 del seeding, con il punteggio di 6-3, 2-6 7-5.
Mercoledì al secondo turno affronterà l’ucraina Kateryna Bondarenko, già avversaria delle azzurre nella sfida di Fed Cup vinta a Biella due settimane fa
Pennetta, esordio vincente al torneo di tennis di Doha
DOHA (QATAR) - Esordio positivo per Flavia Pennetta al «Qatar Total Open», torneo Wta «Premier 5» 2,168,400 dollari di montepremi in programma sui campi in cemento di Doha, in Qatar. La brindisina ha battuto al primo turno la slovacca Dominika Cibulkova, n.11 del seeding, con il punteggio di 6-3, 2-6 7-5.

La Pennetta nel primo set ha centrato subito il break salendo sul 3-1, ha subito la rimonta dell’avversaria, ma ha poi nuovamente strappato il servizio alla slovacca nel settimo game per poi chiudere 6-3. Nel secondo set equilibrio fino al 2-2, poi la Cibulkova ha approfittato di un brutto game al servizio dell’azzurra (due doppi falli) ed ha preso il largo infilando cinque giochi consecutivi vincendo 6-2 e salendo 1-0 nella terza e decisiva partita. Reazione della brindisina che ha ripreso a servire bene (8 ace in totale) e si è portata sul 2-1, ma ha poi subito il break nel quinto game. Sotto 3-2 Flavia ha vinto tre game di fila, ma quando è andata a servire sul 5-3 ha ceduto il turno di battuta con la Cibulkova che è poi rientrata sul 5-5. In vantaggio 6-5 Flavia ha però centrato il break decisivo chiudendo 75 dopo poco più di due ore su una volèe lunga della slovacca. 

Mercoledì al secondo turno la Pennetta affronterà l’ucraina Kateryna Bondarenko, già avversaria delle azzurre nella sfida di Fed Cup vinta a Biella due settimane fa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400