Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 02:12

Tennis - Sharapova eliminata a Roma

Schnyder in finale del torneo femminile del Telecom Italia Masters. La svizzera ha raggiunto la francese Mauresmo dopo aver battuto in semifinale la russa per 3-6 6-3 6-1. Lo svizzero Federer ritrova in finale ad Amburgo l'enfant prodige del tennis francese Gasquet
ROMA - La svizzera Patty Schnyder, n.8, è l'altra finalista del torneo femminile del Telecom Italia Masters. La Schnyder ha raggiunto la Mauresmo dopo aver battuto in semifinale la russa n.1 Maria Sharapova per 3-6 6-3 6-1.

Lo svizzero Roger Federer ritrova in finale ad Amburgo l'enfant prodige del tennis francese, Richard Gasquet, che tanto lo aveva fatto penare ai quarti di finale di Montecarlo. Un mese fa, nel torneo del Principato, il giocatore transalpino aveva mostrato per la prima volta tutto il suo potenziale giocando e vincendo senza il minimo imbarazzo contro il numero 1 del mondo dopo aver annullato tre match-point.
Per il francese Gasquet, attualmente numero 56 del mondo, questa è la prima finale in un torneo Masters Series. «Per me è un sogno, una sensazione indescrivibile -ha detto Gasquet-. Giocherò una finale e la giocherò contro Federer. So benissimo che questa partita sarà molto differente da quella di Montecarlo. Quella vittoria è stata una sorpresa più grande per me che per lui. Continuo a domandarmi come ho fatto a vincere».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione