Cerca

A giugno una mostra dello sport barese

La mostra sarà visitabile fino al 10 giugno, ogni giorno dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 22 presso la Sala Murat di piazza del Ferrarese. In occasione della Giornata nazionale dello Sport, il 4 e 5 anche esibizioni sportive, cerimonie, raduni, spettacoli e animazioni organizzati. Il programma completo
BARI - Era un evento atteso da tempo, mai realizzato: una mostra dello sport barese. Il momento è arrivato. E con la mostra, anche esibizioni sportive, cerimonie, raduni, spettacoli e animazioni. Anche Bari, infatti, il 5 giugno festeggerà la Giornata nazionale dello Sport. Anzi, gli appuntamenti partiranno già dal giorno prima, organizzati dal Coni provinciale, dal Comune di Bari, dalla Uisp provinciale e dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione "Francesco Martino".

Ecco il programma

Sabato 4 giugno:

ore 18 - Inaugurazione della Mostra dello Sport Barese, organizzata dall'UNVS di Bari con intervento di autorità comunali e sportive, presso la Sala Murat di piazza del Ferrarese. La mostra sarà visitabile fino al 10 giugno, ogni giorno dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 22.

ore 19 - Celebrazione della Santa Messa nella sala Murat.

ore 20.30 - Esibizione di danza sportiva a cura della Federazione Italiana Danza Sportiva, in piazza del Ferrarese.

Domenica 5 giugno:

ore 10.30 - Manifestazione Bicincittà, con partenza alle ore 10.30 da viale Einaudi ingresso Parco 2 Giugno e arrivo a piazza del Ferrarese, organizzata dalla Uisp.

ore 11.30 - Spettacoli, animazioni, giochi.

ore 17.30 - Esibizione dei Dragon Boat, scenografiche imbarcazioni a 24 remi.

ore 18 - Raduno in piazza Diaz degli atleti delle varie Federazioni, Discipline associate, Enti di promozione sportiva e Associazioni benemerite.

ore 18.30 - Partenza della sfilata degli atleti verso piazza del Ferrarese.

ore 19 - Arrivo della sfilata in piazza del Ferrarese.

ore 19.15 - Saluto delle Istituzioni comunali, sportive e religiose.

ore 19.30 - Lettura della Carta dei Diritti dello Sport

ore 19.40 - Premio "Papa Giovanni Paolo II°", destinato alle scuole elementari e medie baresi.

ore 20 - Esibizioni sportive.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400