Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 13:52

"Tra sport e business" il 14 e 15 maggio a Castellana

Due giorni di studio organizzata dalla Materdomini Volley.it nel modernissimo Centro congressi dell'Irccs "Saverio de Bellis" per fare il punto sulle diverse esperienze di federazioni, società sportive e aziende che operano, investono e agiscono nel mondo dello sport
CASTELLANA GROTTE (BA) - "Abbandonare definitivamente la logica elargitivo-clientelare su cui si basa oggi il sistema delle sponsorizzazioni sportive": questa la significativa mission di "Tra sport e business 2005", la due giorni di studio organizzata dalla Materdomini Volley.it in programma per sabato 14 e domenica 15 maggio nel modernissimo Centro congressi dell'Irccs "Saverio de Bellis" di Castellana Grotte.
Approfondimenti, studi, e dibattiti dedicati dalla società castellanese - che, imbattuta nel girone D di B1, da domenica 22 maggio contenderà allo Spoleto l'accesso all'A2 di pallavolo maschile - alle "esperienze ed i percorsi creativi" e per fare il punto sulle diverse esperienze di federazioni, società sportive e aziende che operano, investono e agiscono nel mondo dello sport. All'evento hanno già aderito il Toroc (comitato organizzatore delle olimpiadi invernali Torino 2006), società sportive leader nei settori del marketing sportivo (A.C. Milan, U.S. Lecce, F.C. Messina e Vicenza Calcio) e dell'informazione (Sky Sport Italia, Sporteconomy.it), la Federazione Italiana Motociclismo, la Federvolley, la Federazione Italiana Gioco Calcio, la Lega Italiana Rugby d'Eccellenza ed aziende dedite alla realizzazione di eventi o che molto hanno investito sulle realtà sportive.
Questo il programma dettagliato dell'evento: sabato 14 apre i lavori Michele Miccolis (presidente Materdomini Volley.it), seguiranno gli interventi di Lucio Dallari (vice direttore di Sky Sport), Antonio Micati (marketing manager dell'Us Lecce Calcio; parlerà del caso "12"Salento), Augusto Dell'Erba (presidente della banca di Credito Cooperativo di Castellana Grotte, sponsor della Materdomini), Angelo Mastropasqua (marketing manager della Federazione italiana di motociclismo), Francesco Grazioso (responsabile marketing della Materdomini, relazionerà sul Mater Album), Matteo Vulpis (direttore di Sporteconomy.it), Franco D'Eramo (responsabile della comunicazione Eenel per Puglia e Basilicata), G. Giorgetti (web e crm project manager dell'Ac Milan) e A. Galella (addetto alle relazioni esterne di Totosì). Domenica 15, i lavori continueranno con gli interventi di: G. Contento (responsabile marketing della Master, impresa sponsor della Materdomini) F. Poli (account area dello Studio Ghiretti), P. Bedin (marketing manaager del Vicenza Calcio) A. Fino (coordinatore delle attività della Lega Italiana del Rugby di Eccellenza), E. Rossano (direttore commerciale di Brave Arts basket party), D. D'Agostino (dell'uffici0o marketing della Federazione italiana motociclismo), Anna Grazia Martulli (direttore generale della Materdomini Volley.it), L. La rizza (responsabile marketing del F.C. Messina), Paolo Rebaudengo (Toroc). Un appuntamento, dunque, da non perdere per i dirigenti delle società sportive e gli esperti di marketing sportivo.
Antonio Galizia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione