Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 12:48

Tennis: Pennetta liquida Kerber, è in finale ad Auckland

Flavia Pennetta conquista l’accesso per la finale del torneo di Auckland grazie alla vittoria sulla tedesca Angelique Kerber con il punteggio di 6-1, 6-2 in 59 minuti di gioco. La tennista brindisina, testa di serie numero 4, dovrà vedersela con la cinese Zheng Jie, che ha avuto la meglio sulla numero 3 del tabellone, la russa Svetlana Kuznetsova
Tennis: Pennetta liquida Kerber, è in finale ad Auckland
AUCKLAND (NUOVA ZELANDA) – Flavia Pennetta ha centrato la finale all’ASB Classic di Auckland, in Nuova Zelanda, uno dei due tornei Wta che ha aperto la stagione (l'altro si gioca a Brisbane, in Australia). L’azzurra, testa di serie numero 4, ha battuto nettamente in due set Angelique Kerber: 6-1, 6-2 in 59 minuti.
Proprio la 23enne tedesca, numero 32 del ranking mondiale, aveva negato alla Pennetta una storica semifinale lo scorso settembre agli US Open, quando la brindisina finì col perdere un incredibile match nei quarti di finale dello Slam newyorkese.

 «La sconfitta nei quarti degli US Open con la Kerber è stata una grande delusione – ha poi raccontato la Pennetta – oggi il match è andato in modo diverso. Sono molto soddisfatta del mio tennis: è stato importante chiudere senza sprecare troppe energie, qui è estate, fa molto caldo e devo anche giocare in doppio». 

Ora la Pennetta affronterà in finale la cinese Zheng Jie, numero 48 del ranking Wta, che nell’altra semifinale ha sconfitto per 2-6, 6-3, 6-3 la russa Svetlana Kuznetsova, numero 3 del seeding, Sono cinque i precedenti tra la Pennetta e la 28enne tennista asiatica con l’azzurra in vantaggio 3-2. Anche la finale di sabato sarà trasmessa in diretta da SuperTennis all’una del mattino (replica alle 21.30).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione